Ottimizza il tuo sito per i motori di ricerca!

Il desiderio di tutte le aziende che hanno compreso il ruolo fondamentale di Internet nel business moderno, è quello di apparire nelle prime posizioni con il proprio sito sui motori di ricerca (su Google soprattutto!).
del 07/04/10 -

Hai mai pensato al posizionamento del tuo sito su un motore di ricerca importante come Google? Hai mai provato ad aprire la schermata di Google, a digitare una parola chiave attinente alla tua attività e a controllare in quale pagina appare il sito della tua azienda?

Se ci hai già provato e ti sei trovato solo dopo una lunga ricerca ti consiglio di leggere attentamente questo articolo. Se non ci hai mai provato ti consiglio di farlo immediatamente e in seguito di leggere questo articolo sull’ottimizzazione dei siti internet (a meno che tu non ti sia trovato in prima pagina!).

Cosa significa ottimizzare un sito? Con il termine ottimizzazione o SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte le attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico di un sito all’interno dei motori di ricerca in modo “naturale” ossia senza l’attivazione di annunci pubblicitari o l’utilizzo di strumenti a pagamento.

Si tratta di un intervento indispensabile al fine di aumentare la visibilità che viene effettuato attraverso attenta analisi del sito, di tutte le pagine che lo compongono e di tutti gli elementi in esse contenuti, al fine di intervenire tecnicamente: struttura, codice sorgente, usabilità, contenuti delle pagine, keywords ecc.

Qual è il fine ultimo dell’ottimizzazione? L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.
Vuoi sapere cosa succede ad un sito non ottimizzato? Se il tuo sito non presenta determinate caratteristiche rispondenti ai requisiti richiesti dai motori, finisce per apparire nelle ultime pagine dei risultati di ricerca che molto raramente un utente arriva a consultare.

I risultati delle ricerche su Internet sono spesso migliaia se non milioni e il tuo sito deve combattere contro un numero enorme di concorrenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pubbliway.com
Responsabile account:
Alessandro De Tommaso (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 88526