Omnivore: migliora il modo in cui salvare i testi preferiti

Cercare informazioni su internet significa avere sempre diverse finestre aperte o aggiungere un numero impressionante di segnalibri, oltre che scaricare una moltitudine di file.
del 19/10/23 -

Il problema è che con troppi segnalibri, arriverà il momento in cui sarà praticamente impossibile trovare l'informazione che si sta cercando.

Capita spesso che si voglia solo salvare un estratto di tutte le informazioni all'interno di un sito, ma prendere appunti non sarebbe una buona soluzione o non si ha una buona app che aiuti a farlo comodamente.

In questi casi, sarebbe utilissima Omnivore, uno strumento che ha sia una versione web che un'app mobile open source, ovvero il suo codice sorgente può essere modificato dall'utente. Al suo interno si possono salvare articoli, documenti, pagine e persino thread di Twitter (attualmente X) all'interno della stessa piattaforma in modo da poterli leggere quando si ha tempo.

Inoltre, Omnivore dispone di un lettore senza distrazioni, che blocca qualsiasi elemento diverso dal testo, impedendo di perdere il filo della lettura, garantendo all'utente la massima concentrazione.

Con Omnivore è anche possibile collegare le proprie newsletter preferite e averle in un unico posto, a cui accedere quando si ha tempo libero.

E' fondamentale per i lettori avere una buona organizzazione delle loro letture, in questo modo è molto più facile trovare le letture in sospeso. Omnivore offre l'opportunità di creare il proprio sistema organizzativo, in modo che si adatti al meglio alle esigenze dell'utente.

Permette inoltre all'utente di evidenziare parti del testo che gli interessa. Cosa molto utile per trovare parti di testo di cui ha bisogno e che non può leggere in quel momento.

Omnivore ha anche un'opzione di note rapide in modo da poter prendere appunti quando se ne ha bisogno.

Omnivore ha un catalogo di voci AI che sono a disposizione nel caso in cui non si abbia voglia di leggere o si è semplicemente stanchi. Nel momento in cui vengono letti testi e articoli per l'utente, sarà quasi come ascoltare un podcast, visto che le voci disponibili sono così realistiche che è come avere un assistente personale.

Omnivore funziona su dispositivi iOS, è per chi non possiede questo tipo di dispositivo è possibile accedervi tramite Chrome, basta solo creare un account con la propria email e scegliere un nome utente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 385188