Olio di mandorle: proprietà e utilizzi

L'olio di mandorle è ricco di acidi grassi che gli conferiscono proprietà emollienti e nutritive per i tessuti.
del 16/06/14 -

L'olio di mandorle è noto per le sue proprietà cosmetiche, per i benefici ai capelli e come rimedio alle smagliature, soprattutto in gravidanza.
Tramite la spremitura a freddo delle mandorle si ottiene quest'olio, ricco di acidi grassi, che gli donano proprietà emollienti e nutritive per i tessuti.

Come si usa l'olio di mandorle?
L'olio di mandorle trova numerosi utilizzi in cosmetica. Uno degli utilizzi principali tuttavia è l'uso dell'olio di mandorle per i capelli. In particolare è utile in caso di capelli sfibrati, secchi e per ridurre l'effetto crespo. Si può applicare direttamente sul cuoio capelluto dopo uno shampoo, applicandolo sul cuoio capelluto ancora umido e lasciandolo agire per alcune ore con un asciugamano in testa.

Un'altro importante utilizzo di quest'olio è quello associato alle smagliature in gravidanza. In questi casi si consiglia di usare l'olio di mandorle spalmandolo nei punti critici, seguendo movimenti circolari fino al perfetto assorbimento in modo da idratare la pelle in profondità.
Essendo un ottimo idratante, quest'olio è utile anche in tutti quei casi di pelle secca, arrossamenti o prurito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Viversano.net
Responsabile account:
Fabrizio Rubini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 230302