Nuove tendenze nei giocattoli per bambini, gli strumenti musicali

I produttori di giocattoli credono nell'inversione di tendenza: meno giochi high-tech e più giocattoli tradizionali
del 21/10/13 -

Anche se la tecnologia avanza in modo inarrestabile contaminando anche un settore che a prima vista poteva sembrarne immune, come appunto quello dei giocattoli per bambini, quest'anno pare che andranno di moda i classici giocattoli musicali. Magari rivisitati in chiave moderna e super tecnologica, ma la passione per la musica e per gli strumenti musicali sembra reggere ancora bene contaminando bimbi e genitori sopratutto. Scegliere tra i giocattoli musicali per bambini il regalo di natale o anche per qualunque altra ricorrenza sembra tenere bene il passo con i nuovi tempi.

Sempre di più il giocattolo integra le nuove tecnologie. Per piacere alle bambine del XXI secolo, ad esempio, le Barbie si vestono di elementi digitali. Ma ormai, quasi ogni prodotto gioca la carta della connessione con i social network. Le industrie stanno esplorando le nuove frontiere del marketing. E scoprono che, per presentare i nuovi giocattoli per bambini, i blog e i social network possono essere molto più efficaci di un classico spot pubblicitario. Ma le grandi case produttrici di giocattoli per bambini stanno anche scoprendo una sorta di ritorno al passato, con una grande richiesta di giocattoli antichi, quelli du due o tre generazioni fa!

Ed è in questa nuova tendenza che si inquadrano i soliti strumenti musicali come batterie, chitarre elettriche meglio ancora delle classiche, l'intramontabile karaooke, pianole e pianoforti di ogni dimensione e con le nuove funzioni super tecnologiche. Di gran moda per il 2013 e sempre più gettonato il canta tu violetta, una macchina karaoke che permette di cantare sulle note di tantissime compilation
del CD. Un gioco molto gradito da bambine e bambini che hanno la possibilità di esibire le rispettive doti canore e di socializzare giocando in un contesto di festa e divertimento. Del resto la voglia di esibizione è una delle doti portanti delle bambine sopratutto e con il Canta Tu Violetta viene soddisfatta molto bene.

Le prossime feste natalizie suggeriscono quindi un ritorno al tradizionale, dove il gioco è concepito come momento di socializzazione tra bambini e di espressione reale delle proprie qualità e della personalità. A quanto pare i genitori moderni sono molto interessati ai giocattoli musicali per bambini per il semplice fatto che questi tipi di giochi costituiscono un momento di socializzazione e di espressione pura, e sono quindi percepiti come giochi sani, al contrario di quelli super tecnologici che forse rischiano di isolare il bambino e di spostarlo dalla realtà.

Ovviamente non c'è solo il Canta Tu Violetta e gli altri karaoke, ma la gamma dei giocattoli musicali per bambini è davvero ampia e conta di aggiornarsi ancora meglio in occasione delle prossime festività natalizie, quando gli scaffali dei negozi saranno pieni di ogni tipo di giocattolo o gioco possibile e immaginabile. La scorpacciata per i bambini grandi e piccini è di certo assicurata. Tra i giocattoli per bambini il karaoke ha conosciuto un momento di forte espansione, che oggi pare voler tornare.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Siti Web e Consulenza Seo
Responsabile account:
Angelo Cerminara (Seo Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 213174