Non credi ancora che ti serva un blog? Non sai cosa ti perdi

Sei una PMI, un libero professionista o una Startup e ti stai ancora chiedendo se ti serve un blog per promuoverti online? Pensi ancora che pubblicare articoli sul web sia una perdita di tempo e un investimento non necessario? In questo articolo ti spiegherò perché non è così.
del 25/03/16 -

Innanzitutto il blog rappresenta un canale diretto con gli utenti in cui raccontare con la voce dell’azienda la stessa azienda. Qualunque sia il settore in cui operi ci saranno veramente molti spunti da approfondire e il blog rappresenta lo strumento giusto per farlo. Molto importante è lasciare libero lo spazio per i commenti, che servono a consolidare il rapporto con gli utenti: rispondere, ringraziare, condividere sono attività necessarie in questa epoca digitale. E la visibilità online è assicurata.

Una risposta che ricevo da molte aziende è “abbiamo già la pagina Facebook per cui non ci serve un blog aziendale”. Peccato che anche la pagina con numerose interazioni da sola non è sufficiente a consolidare la presenza online della vostra azienda. Su Google infatti la pagina Facebook non ha visibilità e quindi i tuoi potenziali clienti non possono trovarti, a differenza di un articolo del blog ottimizzato lato SEO. Infine chi ha fatto mi piace sulla pagina Facebook non è un potenziale cliente o almeno è molto difficile che lo sia mentre chi interagisce costantemente con i post del blog può diventarlo.

Facebook è utile per determinati obiettivi, il blog per altri.

Infine il post del blog contiene sempre una call to action per invitare l’utente a fare quello che vuoi: cliccare su un link, iscriversi alla newsletter, registrarsi a un evento, richiedere un contatto. Quindi se il blog nasce con un determinato obiettivo, sarà facile che lo raggiunga.

L’obiettivo di un blog rimane quello di far conoscere te stesso (se sei un libero professionista), la tua azienda e i prodotti/servizi che offri quindi deve rispecchiare la personalità del tuo brand ed essere accattivante ed originale.

Molte aziende purtroppo sono frenate dalla difficoltà di trovare argomenti sui quali scrivere costantemente, se questo è anche il tuo caso contattami e svilupperemo insieme un piano editoriale di sicuro successo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Skarabot
Responsabile account:
Cristina Skarabot (Consulente Web Marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 266469