MyCalendar Tasks: task manager gratuito per Windows

Chi ha molte attività da svolgere e ha bisogno di organizzarsi per non dimenticare nulla può farlo con MyCalendar Tasks, un'applicazione che può essere d'aiuto.
del 26/05/23 -

È un task manager o un elenco di attività che consente di assegnare attività a giorni specifici e avvisa quando è il momento di svolgerle.

MyCalendar Tasks è un software gratuito che può essere scaricato dall'app store di Windows. Alcune delle sue caratteristiche principali sono:

Creare più attività al giorno: si possono aggiungere tutte le attività che si vuole per ogni giorno. Consente di assegnare un'ora a ciascuna attività, in modo da sapere a che ora del giorno bisognerebbe svolgerla.
Visualizzare tutti i giorni con le attività in un unico elenco: l'applicazione mostra un elenco con tutti i giorni a cui sono assegnate attività. In questo modo, si può vedere a colpo d'occhio quali attività ci sono in sospeso nei prossimi giorni.
Conservare i registri storici dei giorni: tiene un registro di tutte le attività svolte nei giorni precedenti. In questo modo, si può vedere quali compiti sono stati completati e in quali giorni sono stati svolti.
Monitoraggio del completamento delle attività mensili e annuali: l'app visualizza un riepilogo mensile e annuale delle attività completate. In questo modo, si possono vedere i progressi e quante attività si sono svolte in un determinato periodo di tempo.
Contrassegnare e deselezionare le attività con un semplice clic: si possono contrassegnare le attività già completate con un semplice clic. L'app visualizza un segno di spunta accanto all'attività, quindi l'utente sa di averlo già fatto.
Impostare gli allarmi: si possono impostare gli allarmi per avvisare quando è il momento di svolgere un'attività. L'applicazione si riduce a icona nella barra delle applicazioni e mostra una finestra di avviso quando è il momento di eseguire un'attività.

Per scaricare MyCalendar Tasks, bisogna solo andare nello store di Windows. Dopo averlo scaricato e installato, si potrà iniziare a usarlo.

Per aggiungere un'attività, basta cliccare sul giorno in cui si desidera aggiungerla e digitare l'attività nella casella che appare. Volendo si può assegnare un'ora all'attività. Si può anche impostare un'allarme per ricordare quando è ora di svolgere l'attività.

Quando si completi un'attività, si può contrassegnarla rapidamente come completata con un solo clic.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 378062