Home articoli Musica Articolo

Musico: impara a generare musica in tempo reale con l'AI

Musico è uno strumento gratuito basato sull'intelligenza artificiale che aiuta a generare musica in tempo reale, di vari generi e combinando vari algoritmi.
del 18/11/22 -

E' possibile anche generare tracce originali usando la banda di 4 strumenti Live AI e scegliendo i modelli di inizio e fine per il proprio pezzo. Quindi si potrà lavorare e comporre automaticamente la transizione tra questi pattern.

Poiché la musica viene generata tramite un algoritmo, è possibile creare flussi musicali infiniti e illimitati con melodie, ritmi e armonie. Musico è protetto da IPR (Intellectual Property Law), ma non c'è da preoccuparsi, la musica che si produce sarà esente da copyright.

Il suo utilizzo è semplice, una volta su Musico, basta seguire alcuni passaggi:
Selezionare la durata della musica in termini di numero di pattern. Per questo, spostare il cursore a sinistra o a destra. Ogni modello sarà visivamente rappresentato da un cerchio concentrico sullo schermo.

Scegliere il modello Inizio e Fine cliccando sul pulsante corrispondente. Quindi selezionare l'opzione appropriata.
Cliccare su "Start", questo genererà la musica basata sull'intelligenza artificiale.
Una volta generata la musica, premere il pulsante "Riproduci" per iniziare a riprodurla e ascoltarla.
Usare il cursore in alto a sinistra per regolare il volume della musica in unità di decibel (dB)
Per modificare il tempo della musica in termini di battiti al minuto (bpm), utilizzare il cursore in alto a destra dello schermo.
Il menu di scorrimento "Audio mock-up soundse" consente di selezionare qualsiasi valore "Preimpostato" da 1 a 11 per cambiare il tipo di musica.
Toccare "Mixer" per modificare il bilanciamento del suono. In altre parole: il volume individuale dei vari componenti che compongono la musica.
Se si vuole riprodurre la musica da qualsiasi punto, si può cliccare su uno dei pattern. Si può persino passare a un modello particolare tramite la barra di avanzamento (si trova nella parte inferiore dello schermo).
Per scaricare la musica come file MIDI, cliccare su "Download" in alto a destra.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 369178