Melograno: un potente antiossidante

Il melograno è un frutto dalle spiccate proprietà antiossidanti, confermate da numerosi studi scientifici. Non solo... scopriamo tutti i benefici di questo frutto.
del 01/06/14 -

Il melograno è un frutto originario del'Asia ma cresce bene in tutte le zone a clima mite.
Questo frutto è ricchissimo di proprietà benefiche, grazie alla presenza di vitamine, in particolare vitamina C, antiossidanti e minerali (in particolare potassio, che aiuta a svolgere correttamente le funzioni cellulari).

Il melograno, come già anticipato, è un potente antiossidante. Questo lo rende un ottimo antitumorale. Studi clinici hanno dimostrato come il melograno sia in grado di contrastare efficacemente il tumore al seno o alla prostata. Inoltre le antocianine (elementi antiossidanti) contenute nel succo di melograno svolgono un'azione protettiva nei confronti dei danni provocati dai raggi UV.

Sempre grazie al suo alto potere antiossidante il melograno aiuta a prevenire l'invecchiamento cellulare, conferendo alla pelle un aspetto più sano e giovanile.

Il melograno però non è solo un ottimo antiossidante. Esso svolge un'azione protettiva del cuore: il succo di melograno può agire da anticoagulante, riducendo il rischio di arteriosclerosi e malattie cardiovascolari.

L'uso popolare considera il melograno (in particolare i suoi semi) un ottimo rimedio anche in caso di parassiti intestinali, diarrea o nausea.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Viversano.net
Responsabile account:
Fabrizio Rubini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 229287