Matisse: crea centinaia di design in pochi minuti

Chiunque ha lavorato nel design, o almeno qualche volta ha dovuto progettare da neofita, sa quanto può essere difficile apportare modifiche o quanto tempo ci vuole per provare cose diverse all'interno dello stesso progetto.
del 29/08/23 -

Bisogna navigare tra i livelli e si potrebbe anche finire per fare il doppio del lavoro. Bisogna ricordare che l'efficienza durante la progettazione è un aspetto fondamentale per essere molto più veloci e produttivi.

Quindi, se dovete progettare qualcosa a livello di grafica e avete bisogno di aiuto per non perdere troppo tempo a realizzare diverse versioni dello stesso design, protreste usare Matisse.

Matisse è uno strumento che consente di creare semplici disegni ed esportarli nel formato che desiderato. L'aspetto positivo di Matisse è che crea diverse versioni dello stesso disegno, in modo che l'utente possa scegliere quale vuole usare senza dover continuamente apportare modifiche, riducendo notevolmente il tempo passato su ogni design.

Usare Matisse è semplice, basta seguire alcuni passaggi:

Creare e modificare un modello nell'editor: quando ci si registra su Matisse con la propria email, si viene inviati direttamente all'editor, a cui è possibile anche accedere come test sulla sua home page. Una volta lì, si può iniziare il processo di progettazione. Si possono anche importare i propri loghi, documenti, illustrazioni, ecc. e usarli sui modelli.

Copiare e incollare i propri testi o dati nell'editor: Matisse consente di copiare e incollare testi all'interno dei modelli. Sia che vengano copiati da un documento separato o anche da ChatGPT.

Collegare i testi al modello: Una volta che il modello è stato modificato come desiderato, è possibile collegare i testi o i dati al modello stesso. Questo viene fatto automaticamente poiché l'editor ha una funzione di collegamento intelligente, che unisce entrambe le parti del design in modo che si adattino perfettamente l'una all'altra. Questo passaggio, a sua volta, è il più importante per generare diverse versioni dello stesso progetto.

Generare il design: una volta terminata la fase di progettazione e il modello è stato combinato con i dati, è il momento di generare, basta cliccare sul pulsante di generazione e Matisse farà il suo lavoro.

Modificare e scaricare: una volta generati i progetti, è possibile apportare le modifiche che si ritengono necessarie e infine scaricare il design.

Matisse non è più complesso che usare qualsiasi altro editor di immagini, quindi bisogna solo lasciare che la propria immaginazione si scateni e Matisse lo farà diventare realtà.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382310