Mapsain: crea gratis il poster di una mappa

Mapsain è un sito web gratuito per creare il proprio poster di una mappa.
del 27/03/24 -

Navigando sui social media, potreste aver visto i poster delle mappe. Sono diventati piuttosto popolari, e per chi non lo sapesse, un poster di mappa ha una mappa racchiusa in una forma specifica che mostra un punto di riferimento. Questo è generalmente usato come arte murale.

Mapsain consente agli utenti di creare facilmente poster di mappe personalizzate. Offre uno strumento per la creazione di poster di mappe ad alta risoluzione e personalizzabile. Consente di progettare i poster di mappe con un'interfaccia intuitiva.
E' possibile personalizzarne facilmente l'aspetto con temi, indicatori, colori, colori di sfondo e informazioni di testo. Dopo aver creato il poster della propria mappa personalizzata, basta semplicemente esportarla in alta risoluzione e stamparla per realizzare una decorazione da parete.

Mapsain ha un'interfaccia utente pulita e semplice. Mostra l'anteprima del poster al centro con la sezione Impostazioni sul lato sinistro e la sezione Informazioni sul lato destro. Sopra l'anteprima del poster, ci sono i pulsanti per ingrandire e rimpicciolire il poster. Sotto l'anteprima viene mostrata la risoluzione effettiva del poster che so ottieni per il download.

La sezione Impostazioni consente di personalizzare l'aspetto del poster modificando il tema, la tela, lo stile della mappa e altro. La sezione Informazioni invece consente di aggiungere le informazioni che si desidera mostrare sotto la mappa.

Ecco un elenco di parametri che consentono di personalizzare l'aspetto della mappa nelle Impostazioni:

Place: questo campo consente di caricare una mappa nel poster. Ipotiziamo che si vuole la mappa di Roma, bisogna digitarla in questa sezione per caricare la mappa di Roma. E' possibile cliccare e spostare la mappa nel poster per scegliere la posizione desiderata.
Theme: Mapsain offre una serie di 7 temi. Si può attivare/disattivare e controllare l'aspetto di ciascun tema. Il tema modifica con esso gli stili della mappa e il colore della tela. Tuttavia, se si vuole un colore della tela diverso da quello della mappa, è possibile farlo selezionando il colore dello sfondo proprio sotto questo parametro.
Map Style: consente di modificare il tema della mappa indipendentemente dal colore della tela.
Map Shape: consente di scegliere la forma incorporata attorno alla mappa con opzioni di tratto e colore.
Marker: consente di scegliere la forma desiderata per contrassegnare la posizione sulla mappa. Dispone di 12 pennarelli che si possono configurare modificando tratto, colore e dimensione.

Andando alle Informazioni, permette di aggiungere al poster le seguenti informazioni:

Headline: si può digitare qualsiasi testo del titolo visualizzato a grandi lettere sotto la mappa.
Name: si possono aggiungere uno o più nomi.
Date: questo campo consente di aggiungere una data al poster. È un campo di testo dove si può aggiungere la data nel formato desiderato.
Adress: volendo si può includere un indirizzo o un punto di riferimento.
Legend: la legenda può essere qualsiasi cosa, essendo un poster di una mappa, utilizza le coordinate come legenda.

Tutte le informazioni sono mostrate sul poster nello stesso ordine. Ciascuno di questi parametri consente di personalizzare l'aspetto del testo modificando il carattere, la dimensione del testo, il colore del testo e l'offset.

Configurando le impostazioni e aggiungendo le informazioni, è possibile completare il poster della mappa. Una volta terminato, basta cliccare sul pulsante “Download Digital File” in alto a destra. In questo modo il poster viene scaricato come file PNG con la stessa risoluzione mostrata sulla tela.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 394542