Home articoli Societa Articolo

Le migliori location per eventi speciali a Roma: ecco quali sono le più incantevoli

Roma è formata da luoghi storici e fiabeschi nel loro assetto, tanto che il tempo sembra si fermi in certe occasioni...
del 26/02/24 -

Roma è formata da luoghi storici e fiabeschi nel loro assetto, tanto che il tempo sembra si fermi in certe occasioni. A tal proposito, all’interno della capitale figurano numerose location incantevoli dove dar vita a eventi speciali come un compleanno, un anniversario, un matrimonio o una comunione. La scenografia, d’altronde, contribuisce a rendere l’esperienza meravigliosa, oltre alla presenza di amici e familiari. Siccome le opzioni sono davvero tantissime, è opportuno fornire di seguito una guida allo scopo di selezionare le migliori location.

Giardini segreti e ville storiche

Festeggiare un evento spirituale come la comunione potrebbe risultare complesso in alcune città, ma non all’interno della capitale. Infatti, figurano numerosi giardini segreti e ville storiche che possono ricoprire il cruciale ruolo di scenografia fiabesca per un evento del genere. Tra le migliori possibili Location per Comunioni a Roma ci sono i Giardini di Villa Borghese, a dir poco meravigliosi per la serenità che trasmettono attraverso le fontane danzanti presenti, i sentieri naturali e le molteplici radure.

La cura per questi giardini è a dir poco maniacale e si vede, tant’è che la pace qui è davvero senza pari. Si potrebbero organizzare cerimonie intime o altre più festose, ma eventualmente anche un ricevimento elegante. Altre location da citare assolutamente sono le ville storiche romane, come per esempio Villa Medici e Villa Doria Pamphili, le cui architetture risultano raffinate e suggestive.

Palazzi storici e sale da ballo

Nella capitale ci sono tantissimi edifici di una bellezza sontuosa, e lo dimostrano i palazzi storici e le sale da ballo custoditi con grande attenzione. Alcuni esempi sono il Palazzo Colonna e il Palazzo Brancaccio, la cui atmosfera generata dagli elementi barocchi e dalla sala da ballo interna è semplicemente raffinata e sognante. Basti pensare alla quantità di affreschi e ai maestosi lampadari presenti. Ogni angolo di questi palazzi e delle rispettive sale da ballo sembra raccontare una storia risalente ad un’epoca passata, e non a caso si dice che le persone più sensibili possano avvertire certe sensazioni.

Ristoranti panoramici

Ci sono alcuni ristoranti che offrono delle vere e proprie esperienze culinarie, per di più dando la possibilità ai clienti di affacciarsi su dei monumenti del calibro del Pantheon e del Colosseo. La cucina può spaziare dalla tradizione romana a un’idea gourmet e maggiormente moderna. Assaggiare i sapori tipici di Roma mentre si osserva il panorama da un’apposita terrazza non ha prezzo, così come non lo ha pranzare o cenare all’interno di specifiche location. Alcune sale presenti in ville e castelli medievali sono immerse nel verde, e l’atmosfera circostante sembra sprigionare un’aura magica.

Crociere e feste in barca sul Tevere

Una delle esperienze più suggestive da poter fare a Roma per festeggiare un evento speciale è data dall’occasione di organizzare una crociera sul Tevere. Navigare lungo uno dei corsi d’acqua più importanti in Italia è incredibile, e perciò bisogna considerare il fiume stesso una location dove scattare fotografie, ammirare i monumenti circostanti ma anche festeggiare su una barca. Infatti, si potrebbe riuscire ad allestire una barca noleggiata per dare vita a un party potenzialmente memorabile.

Borghi medievali nei pressi della capitale

A Roma ci sono anche tantissimi borghi medievali che hanno preservato un fascino senza tempo. Il suggerimento è di organizzare un’escursione ad hoc per osservare in prima persona le bellezze immortali insiste negli antichi villaggi nei pressi nella capitale. Tra stradine pittoresche, piazze acciottolate e mura epocali, dei borghi medievali come quelli di Calcata, Civita di Bagnoregio o Monteriggioni rappresentano la location perfetta per celebrare un evento speciale. Le architetture di queste tre piccole realtà sono incantevoli, ed offrono delle viste panoramiche alquanto originali.
Photo by: Foto da nosilence.it

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto da nosilence.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 392641