Home articoli Turismo Articolo

Le 11 regole d’oro per la perfetta vacanza in montagna

Se quest’anno a causa del lavoro o dei costi eccessivi non hai avuto modo di andare in vacanza al mare non preoccuparti. Anche la montagna offre dei fantastici svaghi per una vacanza all’insegna dell’aria pulita d’alta quota. Se sei intenzionato a partire per una fantastica meta montuosa non far nulla prima di aver letto questa guida che ti consentirà di organizzare al meglio le tue vacanze con 11 semplici regole da ricordare.
del 02/11/11 -

1)Vacanze italiane

Anche se noi italiani siamo spesso esterofili non dimenticare che abbiamo anche qui delle fantastiche montagne. Dal Trentino alla Sicilia hai solo l’imbarazzo della scelta. Ed i prezzi per viaggiare all’interno dello stivale sono indubbiamente più accessibili che per andare all’estero.

2)Prenota in anticipo il tuo hotel

Anche se le mete di montagna sono meno gettonate di quelle marittime non rischiare di trovare il tutto esaurito o perdere un prezioso sconto. Gli hotel del Trentino o della Sicilia saranno molto più disponibili se prenoti con un largo anticipo, senza considerare che avrai più probabilità di trovare prezzi più bassi.

3)Informati per bene

Una volta deciso il tuo alloggio, prima di prenotare, controlla su internet se ci sono recensioni di persone che hanno già alloggiato li: ti permetterà di evitare brutte sorprese.

4)Porta tutti con te

Hai un cane? Dei bimbi piccoli? Degli amici del cuore? Prova a convincerli ad avventurarsi con te nelle terre innevate. La gioia vera è quella condivisa!

5)Parti in sicurezza

Lascia le chiavi di casa ad un amico o parente che possa controllare che nel tuo appartamento sia tutto apposto e dia da mangiare al gatto

6)Se puoi porta l’indispensabile

Se sei già munito di sci, scarponi, snowboard ecc. porta con te tutto quel che puoi. Risparmierai molto sull’affitto giornaliero.

7)Non dimenticare la crema solare!
Proprio perché sei in alta montagna non dimenticare che puoi bruciarti. Non rovinarti le vacanze e la pelle. Usa una protezione anche se leggera.

8)Rilassato ma dinamico

Le vacanze servono per rilassarsi ma non per poltrire. Fai più attività possibile e riscopri i piaceri di una vita piena di divertimenti: avrai molte più cose da raccontare a chi non è partito con te ed il tuo corpo te ne sarà grato.

9)Organizza bene il viaggio

L’aereo non è l’unico mezzo di locomozione e spesso non è nemmeno il più economico: valuta la possibilità di spostarti in macchina o treno per risparmiare.

10)Dimentica il lavoro: sei in vacanza.

Non passare le tue vacanze seguendo email, progetti, scadenze ecc., portati avanti con il lavoro più possibile ed avvisa dipendenti, clienti e datori che sarai irreperibile per un periodo.

11)Sorridi

La tua vacanza sta per iniziare. Se hai seguito correttamente tutti i passi sei pronto per una vacanza economica e divertente…te la meritavi! Ora goditela con un sorriso sulle labbra ed al tuo ritorno stupisci gli amici che non son voluti partire con te.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel Mirabello
Responsabile account:
Elio Mirabello (Marketing e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 148792