Language Learning: impara una nuova lingua guardando film su Netflix e YouTube

Imparare una nuova lingua richiede tempo e impegno perché è qualcosa che può avvantaggiare in molti ambiti della vita.
del 24/12/21 -

Attualmente è possibile trovare decine di opzioni con diverse metodologie per raggiungere questo obiettivo. A questo proposito, vi segnalo un'estensione per il browser Chrome con cui puoi imparare una nuova lingua guardando film e serie TV.
Si chiama Language Learning per YouTube e Netflix e permette di imparare la lingua che si desidera mentre si guardano le proprie serie o film preferiti.

Sono molte le persone che hanno imparato l'inglese usando i film e le serie TV che gli piacciono. In questo senso, imparare una nuova lingua guardando film e serie TV con il meccanismo proposto da Language Learningnon è l'ideale.
L'idea è che è possibile guardare il materiale video con i doppi sottotitoli, quello della propria lingua e quella che si vuole imparare.

Ma oltre a questo, l'estensione presenta strumenti estremamente utili per questo l'apprendimento. Un buon esempio può essere il suo dizionario, quindi se si vede una parola che non si conosce, basta passarci sopra con il mouse per ottenere la definizione. Ha anche alcune scorciatoie da tastiera che permetteranno di navigare facilmente all'interno del video.

In questo modo, bisogna solo cercare un film o una serie TV su Netflix, attivare l'estensione e iniziare ad imparare la nuova lingua.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353439