Landing Page Editor e i Software Disponibili in Rete

Guida ai vari Landing Page Software presenti nel web e loro utilizzo pratico...
del 16/03/09 -

Perchè usare landing page software ? Spieghiamo prima cosa è un landing page software: è un editor avanzato che ti permette di creare delle pagine web, anche senza conoscere l'html, andando a modificare dei template predefiniti. Questi software sono certamente utili se ti appresti a scrivere per la prima volta una landing page, puoi anche scaricare template che puoi modificare secondo le tue esigenze. Un template vincente è reduce da un buon testing ed è capace di buoni tassi di conversione e questa è la ragione per cui dovresti usare un software o un template per landing page a meno che tu non sia un esperto web-marketer.

Ho vagato nel web e ho trovato questi software:
DMXReady Landing Page Manager che è principalmente un editor avanzato con qualche template predefinito, offre un live demo per vedere come funziona.
Landing Page Editor idem come il precedente, offre una versione di prova liberamente scaricabile.
Landing Page Generator è il software più avanzato tra quelli esaminati in quanto include non solo le funzionalità previste dagli altri ma anche statistiche sulle visite, creazione dinamica dei contenuti, connessioni per il prelevamento di articoli da varie article directory basati sulle tue parole chiave.

Se stai cercando software gratuiti posso dirti che non ne ho trovati però puoi sempre cercarti un template gratuito o usare quello che ti ho segnalato prima. Il costo dei primi due si aggira sui 99 dollari mentre l'ultimo sfiora quasi i 600 dollari che però è molto di più di un editor. In definitiva puoi anche cercarti uno dei tanti editor che trovi cercando download.com per site editor e usarlo per modificare i template che trovi in internet.

Ovviamente la creazione di una buona landing page è solo il primo passo in quanto ci sono altri fattori importanti come costruire un buon traffico targhetizzato, l'ottimizzazione della landing page stessa per vendere di più, fidelizzare i tuoi visitatori tramite newsletter e usare software che ti permettono di forzare i potenziali clienti all'acquisto: per esempio puoi creare una landing page in cui sia mostrato il numero dei pezzi disponibili come offerte a tempo limitato o che salgono di prezzo dopo un determinato numero di giorni. L'ip tracking permette di controllare i nostri visitatori e su un traffico fidelizzato tramite newsletter possiamo fare in modo che il nostro sito cambi comportamento nei loro confronti forzando all'acquisto tramite le tecniche appena viste.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 53556