La guida per scegliere l’abito da sposa perfetto

Abiti semplici e dalle linee sobrie, sontuosi e principeschi, con giacca e pantaloni, trasformabili, corti e colorati; data la grande varietà di modelli disponibili, capire come scegliere l’abito da sposa è un passaggio fondamentale da compiere per non rischiare di pentirsi, in un secondo momento, della scelta fatta.
del 15/11/23 -

Abiti semplici e dalle linee sobrie, sontuosi e principeschi, con giacca e pantaloni, trasformabili, corti e colorati; data la grande varietà di modelli disponibili, capire come scegliere l’abito da sposa è un passaggio fondamentale da compiere per non rischiare di pentirsi, in un secondo momento, della scelta fatta.

Il gusto personale, benché importante, non è sufficiente per individuare l’abito giusto. A questo deve essere abbinata un’attenta valutazione delle caratteristiche fisiche della sposa. In più, risulta fondamentale prendere in considerazione il tipo di location scelta per la cerimonia e per il ricevimento.


In questa breve guida vi spiegheremo come scegliere l'abito da sposa perfetto a Bari senza commettere errori.

Abiti da sposa: come sceglierli in base al fisico

Non importa che si sia altissime o molto basse, curvy o magrissime; per apparire splendide il giorno del matrimonio ciò che conta è la scelta dell’abito. Il vestito giusto è quello in grado di valorizzare al massimo la sposa, mettendo in risalto i pregi del suo fisico e nascondendo o mimetizzando i difetti.


Se ad esempio si ha un fisico a rettangolo, ossia con spalle e fianchi di ampiezza simile, e girovita non segnato, sarà preferibile puntare su un abito principessa o scivolato, in grado di nascondere l’assenza del punto vita. Ottimi anche gli abiti con maniche rigonfie, ricami, fiocchi e balze, in grado di aumentare le forme. Nel caso in cui il proprio fisico fosse invece a mela, quindi tondeggiante soprattutto nella parte centrale, la scelta potrà cadere su un vestito stile impero, se il seno è abbastanza prosperoso, oppure, anche in questo caso, su un modello principessa.


Abito modello principessa ottimo anche per la donna con fisico a pera; mentre la fortunata con un fisico perfetto, ossia a clessidra, potrà puntare su un sensuale abito a sirena.


Insomma, ogni donna può trovare l’abito perfetto per lei. Naturalmente, rivolgendosi a un atelier di abiti da sposa Bari che disponga di uno staff davvero competente e preparato, riuscirvi sarà davvero semplice.

Scegliere il vestito in base alla location

La Puglia offre tantissime interessanti location presso le quali è possibile organizzare il proprio matrimonio. La location, da scegliere in base al tipo di cerimonia e di ricevimento che si hanno in mente, influenza in modo decisivo la scelta dell’abito.

Se ad esempio si desidera acquistare un abito da sposa a Bari che risulti perfetto per un matrimonio in riva al mare, sarà opportuno puntare su un modello leggero, privo di lunghi veli o nastri ingombranti, ma impreziosito con eleganti ricami in rilievo e pizzi. Nel caso in cui si intendesse invece organizzare un matrimonio in una location moderna e fuori dall’ordinario, si potrebbe scegliere un vestito con pantaloni e giacca oppure uno dei tanti modelli di abiti da sposa particolari.


Per una cerimonia in una tradizionale masseria pugliese, via libera ad abiti in stile country chic oppure, se si punta su una masseria trasformata in luxury resort, a vestiti in stile principessa con strascico.
Photo by: valentinispose.com

Licenza di distribuzione:
Photo credits: valentinispose.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 384876