La formula per avere un sito web che porti risultati

Un sito web funzionale è un sito ottimizzato che permette di convertire più facilmente le visite in contatti commerciali o vendite.
del 10/02/12 -

Sviluppare un sito internet, che riesca a convertire le visite in richieste di preventivo, informazioni o acquisti, è importante. Più riesce in questa conversione a parità di visite, e più si realizzerà un sito web funzionale.

Nell’immaginario collettivo, si pensa che la visibilità sui motori di ricerca sia tutto. Si è disposti a fare grossi investimenti per occupare le prime posizioni, senza valutare che il vero guadagno lo si può ottenere convertendo i visitatori in clienti!! Se il sito fallisce in questa conversione, non riusciremo a rientrare negli investimenti.

E’importante che l’utente riesca a trovare tutto con pochi clic, non abbia problemi a contattare l’azienda, iscriversi alla newsletter, o a tutti i servizi resi disponibili dal sito.

Anche i contenuti devono essere scritti secondo certe logiche:

-Dire cosa fa l’azienda che sta dietro al sito
Un’errore troppe volte compiuto sui siti web, è quello di non dire cosa tratta. L’utente deve capire se il sito può o meno rispondere alle sue domande. Ma soprattutto chi c’è dietro al sito? Posso fidarmi?

-Leggibile
E’ importante che chi legge comprenda ogni parola usata sul sito. Evitiamo parole difficili, complesse, gerghi aziendali che il lettore comprende a fatica!! o peggio non capisce!

-Completo e Lineare
Cosa offri sul tuoi sito? L’utente cerca risposte alle sue domande, non gli interessa leggere che sei il migliore, più professionale ecc... Vuole conoscere i benefici offerti dai prodotti o servizio offerti, non bisogna creargli ulteriori dubbi.

-Essere credibile
Il contenimento dei prezzi no è il motivo per cui gli utenti acquistano su un sito, lo fanno perché credono a chi sta dietro l’azienda, e sanno che nel caso in cui avranno un problema, ci sarà qualcuno che l’aiuterà a risolverlo.

-Fare in modo che il visitatore non si dimentichi del sito
Nelle ore successive ad un acquisto un’utente è disponibile a farne un’ulteriore, creare un legame con il visitatore è molto importante per sfruttare questo preciso momento!

La presenza in internet da sola non consente di avere guadagni, su internet è possibile ottenerli solo utilizzando il giusto metodo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Boldori
Responsabile account:
Luca Boldori (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 158233