Home articoli Societa Articolo

La destra crolla

Panoramica sulle recenti elezioni amministrative. Risultati, commenti, smentite e sorprese.
del 18/05/11 -

Queste elezioni amministrative sono state un vero e proprio smacco per Berlusconi, la destra e stavolta anche la Lega, che negli ultimi tempi aveva guadagnato sempre più consensi. Il clima tra gli sconfitti non è dei migliori, stamani i giornali danno già notizia di tensioni tra PDL e Lega. Staremo comunque a vedere i ballottaggi per decretare eventualmente la disfatta totale o il parziale recupero. Intanto vi diamo i risultati definitivi nelle città e province scrutinate :
Il centro sinistra ha vinto a: Torino, Bologna, Siena, Savona, Salerno, Ravenna, Arezzo, Barletta, Benevento, Carbonia, Provincia di Ravenna, Provincia di Gorizia, Provincia di Lucca, Olbia, Fermo.
Il centro destra ha vinto a: Caserta, Latina, Catanzaro, Reggio Calabria, Provincia di Campobasso, Provincia di Treviso.
Si va invece al ballottaggio in queste città: Milano, Napoli, Cagliari, Novara, Varese, Trieste, Pordenone, Rimini, Grosseto, Cosenza, Crotone, Rovigo, Provincia di Reggio Calabria, Provincia di Trieste, Provincia di Mantova, Provincia di Macerata, Iglesias,, Provincia di Pavia, Provincia di Vercelli.
Qualche curiosità di queste elezioni:
Ornella Vanoni, che si era candidata nella lista Moratti ha preso 36 voti. Luca Mangoni, del quale avevamo pubblicato il divertente comizio, ha preso ben 1068 voti. Il candidato del PDL, autore dei manifesti “Via le BR dalle procure”, è riuscito ad avere 872 voti.
Ultima chicca, quella di Emilio Fede che ieri, nel leggere i risultati delle proiezioni, ha impiegato più di 4 minuti per dare la notizia della sconfitta del PDL.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dada Spa
Responsabile account:
Luisa Calomino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 132742