L'inedia e dieta adeguata con Ganoderma

L'inedia è una grave riduzione nell'apporto di vitamine, nutrienti e in generale di energia; è la forma più estrema di malnutrizione. Negli esseri umani, uno stato di inedia prolungata (oltre gli 1-2 mesi) causa danni permanenti agli organi e può anche portare alla morte. Il termineinanizione si riferisce ai sintomi e gli effetti dell'inedia.Secondo stime della FAO del 2003 , più di 25.000 persone muoiono di fame ogni giorno, mentre tra il 2001 e il 2003 più di 800 milioni di persone soffrivano di denutrizione cronica. In media muore di fame un bambino ogni cinque secondi.
del 05/03/14 -

I SINTOMI:
Gli individui affetti da inedia perdono sostanzialmente materia grassa e massa muscolare perché il corpo si rivolge a questi tessuti per ricavarne energia. La pelle diventa pallida e secca e l'individuo appare emaciato.
La deficienza di vitamine è un altro sintomo comune e spesso causa anemia, beriberi, pellagra e scorbuto. Questi disturbi possono poi causare diarrea, eruzioni cutanee, edema e collasso cardiaco. Le persone appaiono spesso irritabili, affaticate e in stato letargico.


I RISCHI DI NON MANGIARE PER DIMAGRIRE:
Una dieta ben equilibrata deve contenere, nelle giuste percentuali, tutti gli elementi di cui il nostro corpo ha bisogno: carboidrati, proteine, grassi (o lipidi), insieme a vitamine e sali minerali.
Sarebbe buona regola suddividere la giornata in 5 pasti: colazione, pranzo, cena e 2 spuntini. Fare più pasti al giorno permette di arrivare al pasto successivo senza i morsi della fame, di tenere attivo il nostro metabolismo (durante il digiuno si crea nel nostro organismo un meccanismo che il nostro cervello identifica come "carestia" e questo fa sì che i grassi di deposito, che sono la nostra riserva energetica, siano preservati dal nostro organismo a discapito per esempio delle proteine, cioè della massa magra).
Quindi è assolutamente scorretto smettere di mangiare per dimagrire!

Cosa occorre per dimagrire?

-Motivazione
-Impegno
-Fatica

Questi 3 punti sono essenziali per iniziare il giusto approccio alla perdita di grasso, se manca solo uno di questi punti il vostro percorso è destinato a fallire, consiglio: non iniziate neppure!
Datevi un "perché" dovete dimagrire, solido e realistico; sappiate da subito che per raggiungerlo occorrerà costanza e serietà nel lavoro che andrete a fare; e soprattutto che i risultati non vi saranno regalati, ma saranno frutto dei vostri sacrifici e del vostro sudore.


3 MODI PER PERDERE PESO:

Perdendo liquidi → molto pericoloso
PERDENDO MASSA GRASSA
Perdendo massa magra → sbagliassimo!

Il modo corretto per perdere peso è quello che consente di ridurre la massa grassa!
Affidarsi alla disidratazione è pericoloso, può dare crampi a causa di una consistente perdita di minerali e aumentare la viscosità del sangue con rischi cardiocircolatori seri.
Anche la perdita di massa muscolare non è consentita! Perché oltre ad abbassare il metabolismo basale ci indica che la dieta che stiamo seguendo è carente di carboidrati e proteine, e il nostro fisico si difende catabolizzando i nostri preziosi muscoli.


DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON IL GANODERMA E LA SPIRULINA

Il ganoderma lucidum come integratore alimentare aumenta la vitalità e l’energia delle persone ed equilibra le funzioni biologiche. In questo modo, è un ottimo strumento per prevenire l’obesità ed aiutare a come dimagrire senza assumere medicinali.

Come dicevamo prima, il Ganoderma è una pianta molto venerata nei paesi asiatici. Infatti si tratta di uno dei primi funghi medicinali il cui uso è stato documentato. Al ganoderma vengono attribuite molte proprietà curative per la salute e, per il momento, non sono stati scoperti effetti collaterali.

Cosa è la Spirulina e come agisce.

COME AGISCE IL GANODERMA LUCIDUM ( fungo reishi )

Il ganoderma lucidum ti permette di accelerare il tuo indice metabolico, per bruciare un numero più elevato di calorie. Se a questo aggiungi una dieta equilibrata e sana, otterrai risultati immediati e sorprendentemente positivi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gabriele Mocera
Responsabile account:
Gabriele Mocera (Responsabile Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 222926