Home articoli Sport Articolo

L'AS Roma torna "Hi-Tech"

Nuovo sito Web, presenza su tutti i social network in modo massiccio, canale tematico satellitare, ora anche le nuove App per iPhone, iPad e Android... è la Roma degli americani che tecnologiamente si rilancia alla grande.
del 04/05/12 -

Fino all'avvento degli americani, la società della AS Roma non era al pari dei Top Team europei e nemmeno italiani in termini di applicazione tecnologica, di presenza sul Web e sui social network ecc. Aveva un sito Web realizzato con tecniche risalenti a 10 anni prima (che relativamente a Internet è preistoria). Da quest'anno le cose anche per la Roma sono totalmente cambiate.

E' notizia recente il lancio delle App ufficiali "AS Roma Mobile", disponibili gratuitamente in versione per iPhone e iPad (http://bit.ly/J6BLWJ) e in versione Android (http://bit.ly/K08JNl). Ennessima iniziativa tecnologicamente avanzata che entra a far parte di quel rilancio di immagine e comunicazione preannunciato dalla nuova società, mantenuto in pochissimi mesi e continuamente in evoluzione. Le App mobile arrivano dopo il lancio del nuovo sito Web, già rinnovato due volte (ancora non a livello delle squadre inglesi, ma non sfigura), il Facebook ufficiale, il Twitter ufficiale, il canale YouTube ufficiale, il Pinterest ufficiale, il rinnovato supporto al canale TV tematico Roma Channel... ecc.

Facendo un passo indietro, a riprova di quanto affermavo ad inizio di questo articolo, mesi addietro su Freeonline.it era stato pubblicato il risultato di una ricerca che voleva fare il punto della situazione per quanto riguardava la presenza delle squadre di Serie A all'interno dei Social Network. Potete consultare quello studio titolato "Quanto sono Social le squadre di calcio di Serie A?" a questa pagina. Si trattava solo della scorsa stagione e la Roma era assente tra le prime posizioni, dietro praticamente tutte le big italiane che erano più al passo coi tempi di noi. Se fosse ripetuta oggi quella ricerca, molto probabilmente la Roma entrerebbe a mani basse sul podio. Complimenti quindi alla nuova società! Oltre che sul rettangolo verde di gioco, per fare una grande squadra, si deve lavorare in modo parallelo anche su altri campi, ed oggigiorno non si può certo tralasciare quello della tecnologia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AsromaTw
Responsabile account:
Emi Romano (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 167272