Internet: l’Istat fotografa l’Italia

Focus sull’indagine Istat 2007 che fotografa un'Italia più tecnologia ma ancora in coda nella classifica europea.
del 20/01/08 -

Aumenta il numero delle connessioni ad Internet e anche la qualità, "coma irreversibile" per i videoregistratori, il cellulare è “democratico” e lo trovi ovunque, sia in famiglie altamente tecnologiche, quelle in cui vi è la presenza di almeno un minore, sia in famiglie composte da anziani.

Sei capitoli dedicati a“Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione: disponibilità nelle famiglie e utilizzo degli individui” fotografano un’Italia che progredisce, ma resta ancora al 18° posto nella classifica europea per connessione a Internet, a pari merito, quasi con la Polonia e la Lituania.

Generalmente, Internet è utilizzato soprattutto per inviare e ricevere email e per cercare informazioni, aumenta la quota di chi si connette per acquistare viaggi e soggiorni.

Gli utenti Internet in “rosa”, preferiscono utilizzare il web per reperire informazioni su salute, bellezza e cori, mentre i “fiocchi azzurri” sono più orientati alla ricerca di informazioni su beni e servizi.

C’è posto anche per l’e-Government nell’indagine Istat: si diffonde la ricerca di informazioni sulla P.A., gli utenti cercano soprattutto modulistica e altri servizi utili.

Mariachiara Marsella



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mariachiara Marsella
Responsabile account:
Mariachiara Marsella (Comunicazione e marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 24430