Internet: attenzione phishing da ''Poste''!

Non è Poste ad inviare l’email che ha per oggetto “Avviso di sicurezza", ma, invece, il solito buontempone che cerca di utilizzare il phishing per estrarre dati e informazioni personali. Mariachiara Marsella
del 21/11/07 -

Non è Poste ad inviare l’email che ha per oggetto “Avviso di sicurezza", ma, invece, il solito buontempone che non solo non sa scrivere un’email ma non è in grado nemmeno di renderla credibile.
Questa è l’email che arriverà nella vostra casella email, NON CLICCARE E NON INSERIRE DATI:

“Nell'ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamo costantemente le attività del sistema. Durante una recente verifica, abbiamo rilevato un problema riguardante il tuo conto.
Attività insolite del conto hanno reso necessaria una limitazione dell'accesso al conto fino a quando non verranno raccolte ulteriori informazioni di verifica.
Abbiamo deciso di limitare l'accesso al tuo conto fino a quando non verrà completata l'implementazione di misure di sicurezza aggiuntive.
Per controllare il tuo conto e le informazioni che Poste italiane ha utilizzato per decretare di limitare l'accesso al conto, visita il link qui sotto: (Link)
Se, dopo aver controllato le informazioni sul conto, desideri ulteriori chiarimenti riguardo all'accesso al conto, contatta in nostro sito utilizzando il modulo Contattaci nell'Aiuto.
Nel ringraziarti per la collaborazione, ti ricordiamo che questa è una misura di sicurezza il cui scopo è quello di garantire la tutela degli utenti e dei conti.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.
Cordiali saluti,
Assistenza clienti Poste italiane”

Si chiama phishing il famoso, famigerato anzi, sistema di appropriarsi dei dati altrui utilizzando simili stratagemmi.
Attenzione, in questo caso l’email è puro contenuto testuale in altri casi può contenere immagini, loghi cliccabili quasi perfettamente identiche quelli ufficiali.

Il modo più veloce per capire se si tratta di questo subdolo stratagemma è quello di legger il testo: sembrerà essere stato scritto da un elefante!...con la terza elementare!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mariachiara Marsella
Responsabile account:
Mariachiara Marsella (Comunicazione e marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 21408