Image Creator by Bing: applicazione gratuita per creare immagini AI

Se volete generare illustrazioni, loghi, meme, ritratti o paesaggi con pochi clic semplicemente scrivendo poche parole, potete farlo con Image Creator by Bing.
del 16/10/23 -

Questo strumento gratuito è basato sull'intelligenza artificiale e consente agli utenti di creare immagini AI utilizzando semplici descrizioni di testo.

Image Creator by Bing è uno strumento divertente e innovativo che apre un mondo di possibilità per esprimere la propria creatività. Con questo strumento si possono creare immagini originali e personalizzate per i propri progetti, presentazioni, social network o semplicemente per divertimento.

Image Creator di Microsoft Bing si basa sul sistema DALL-E di Open AI, una rete neurale in grado di generare immagini da qualsiasi testo. DALL-E è in grado di comprendere il significato e il contesto delle parole, nonché di combinare concetti e stili in modo coerente e sorprendente.

Per utilizzare Microsoft Bing Image Creator, basta scrivere semplicemente il testo che descrive l'immagine che si vuole creare. Ad esempio, si potrebbe scrivere 'una bella spiaggia con una ragazza che prende il sole' o 'bosco in autunno' o 'logo sito web Web Apps Magazine'. L'intelligenza artificiale di Image Creator mostrerà quindi da 2 a 4 varianti dell'immagine generata, così da poter scegliere quella che piace di più.

Si può essere specifici o generali quanto si vuole con il testo. E' anche possibile aggiungere dettagli come colore, dimensione, forma, orientamento o sfondo dell'immagine. Ad esempio, si potrebbe scrivere 'un grande cerchio blu su sfondo rosso' o 'tazza di caffè fumante accanto a un libro'. L'AI cercherà di creare l'immagine più fedele possibile alla descrizione.

Image Creator by Bing è disponibile direttamente come applicazione web, a cui si può accedere da qualsiasi browser. Basta andare sul sito e iniziare a creare immagini con l'intelligenza artificiale.

Si può anche accedere a Image Creator dall'icona Bing Image Creator nella barra laterale di Microsoft Edge, il browser veloce e sicuro di Microsoft. In questo modo si possono creare immagini con l'intelligenza artificiale senza uscire dal browser o interrompere la navigazione.

Inoltre, è possibile utilizzarla anche da Bing Chat, la modalità chat di Microsoft Bing che permette di chattare con l'AI e chiederle di aiuto in vari compiti, come cercare informazioni, tradurre testi, risolvere problemi matematici o generare contenuti creativi. Basta digitare 'Image Creator' nella chat e seguire le istruzioni.

Dopo aver creato un'immagine AI utilizzando Image Creator, sarà possibile condividerla con amici, familiari o contatti tramite social network o email. Si può scaricare sul proprio dispositivo in formato JPG e utilizzarla come sfondo, foto del profilo o parte di un collage. Oppure personalizzarla ulteriormente con Microsoft Designer, uno strumento integrato in Microsoft 365 che consente di modificare e migliorare le immagini con filtri, effetti, ritaglio, testo e altro ancora.

Le immagini create con questo strumento sono esenti da royalty e si possono utilizzarle per scopi personali o commerciali. Bisogna tenere presente che le immagini possono contenere elementi protetti da copyright o marchi, quindi verificarne la legalità prima di utilizzarle pubblicamente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 384994