Il sito web accresce la produttività

Uno strumento di marketing? Certo! Ma non solo. Un sito web può contribuire a rendere molti servizi all'interno della vostra azienda più efficienti. Accrescendo reputazione e redditività. Indagini, ricerche, brainstorming interni o la consulenza di professionisti vi aiuteranno a capire come aumentare l'efficacia del vostro sito web quale strumento di business. date un’occhiata ad alcuni dei siti più popolari per cominciare ad avere qualche idea.
del 05/05/10 -

Uno strumento di marketing? Certo! Ma non solo. Un sito web può contribuire a rendere molti servizi all'interno della vostra azienda più efficienti. Accrescendo reputazione e redditività.

Indagini, ricerche, brainstorming interni o la consulenza di professionisti vi aiuteranno a capire come aumentare l'efficacia del vostro sito web quale strumento di business. date un’occhiata ad alcuni dei siti più popolari per cominciare ad avere qualche idea.

Magari siete già in grado di accedere ai vostri conti bancari online, vedere le operazioni passate e persino condurre transazioni in rete. Ma pensate a tutti quei siti web in grado di mostrare lo storico degli acquisti o l’andamento delle spedizioni. Come si potrebbe usare questo stesso concetto con il vostro sito web? Chi, sia all'interno che all'esterno dell'azienda, trarrebbe vantaggio dall’accedere online a uno storico dettagliato?

I vostri commerciali, per esempio, potrebbero lavorare meglio, recuperando lo status di un cliente chiave – ed un report sul suo conto – o le diverse attività di inventario. In modo più efficiente, concentrerebbero le proprie attività di vendita mantenendo, a loro volta, informati i clienti. Allo stesso modo, database aziendali particolarmente utili si potrebbero rendere disponibili, in pagine protette da password sul vostro sito web, dove chi ne ha bisogno possa direttamente accedere alle informazioni 24 ore su 24 da qualsiasi parte del mondo.

Conosciamo tutti i cataloghi online, i siti web che riportano descrizioni, caratteristiche, pesi, prezzi, immagini, ecc. di ogni oggetto messo in vendita. Si può fare lo stesso con qualsiasi tipo di informazione risulti utile diffondere. Se offrite prodotti B2B, da rivendere a dettaglianti, ad esempio, i vostri clienti avranno bisogno delle specifiche di prodotto, dei loghi e delle immagini più attuali da mettere nelle loro pubblicità. Se essi potranno - in qualsiasi momento - andare ad una sezione del sito per scaricare i più recenti, avrete ottimizzato il vostro servizio clienti e risparmiato tempo.

Stesso discorso per la comunicazione delle politiche aziendali e qualsiasi altra comunicazione interna che deve costantemente poter raggiungere tutti. Che efficienza se ci fosse un ‘luogo’ sul sito dove la gente sapesse di poter trovare le informazioni più aggiornate e precise!

Alcune organizzazioni professionali organizzano anche seminari on-line – o Webcast – per i loro membri. Questi, si registrano precedentemente sul sito e per poi ascoltare e guardare le lezioni. I partecipanti possono "alzare la mano" e fare domande, proprio come fossero fisicamente sul posto. Così per qualsiasi tipo di meeting aziendale, come la formazione per la vendita, i rollouts di un nuovo prodotto, incontri di beneficenza, ecc. Ed ecco che il sito web si è trasformato in uno strumento di business che consente di risparmiare i costi di viaggio e altre spese logistiche.

Considerate e comparate idee osservabili su altri siti e provate poi a ricondurle a un ‘concetto di base’. Applicate poi tale concetto alla vostra attività perché possa suggerirvi cosa architettare per ottimizzare le vostre risorse attraverso il vostro sito. Vi porterà clienti e dipendenti più gratificati, rendendo più produttiva la vostra azienda!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pubbliway.com
Responsabile account:
Alessandro De Tommaso (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 91871