Il riconoscimento facciale di Facebook, tutte le novità

Un'attenta analisi sulla nuova funzionalità di Facebook e i consigli su come proteggere la nostra Privacy.
del 09/06/11 -

Una nuova polemica imperversa nella rete, protagonista, manco a dirlo, il social network più vituperato, amato ed utilizzato di internet, Facebook. Stavolta è stato accusato di aver attivato una nuova feature che danneggerebbe gravemente la privacy degli utenti: il riconoscimento facciale. Il sistema infatti riuscirebbe ad analizzare le foto e confrontarle, secondo alcuni parametri individuati nelle immagini, alla nostre foto già presenti, per poi riconoscere i volti degli iscritti. Lo scopo è quello di suggerire ai nostri amici di taggarci nelle foto in cui siamo stati riconosciuti.
Si era già sentito parlare di questa nuova funzionalità, ma l’emergenza privacy è scattata solo negli ultimi giorni, perché la funzionalità di suggerimento tag nelle foto è diventata attiva in automatico su tutti i profili di Facebook da ieri.
Se non volete essere riconosciuti e taggati in automatico è necessario intervenire nelle impostazioni. Vi suggeriamo come fare: cliccare su “impostazioni account”, poi su “personalizza impostazioni” della casella “privacy” e disattivare la funzione “Suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dada Spa
Responsabile account:
Luisa Calomino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 135225