Il mondo delle sigarette elettroniche

Si sente parlare spesso delle sigarette elettroniche ma siamo davvero sicuri che tutti sappiano tutte le informazioni principali? Di questo prodotto e dell’efficacia e sicurezza se ne parla da mesi, soprattutto dopo che l’Istituto Superiore di Sanità ha espresso dubbi in merito alle sigarette elettroniche.
del 18/11/13 -

Visto che la popolarità è diffusa in tutto il mondo, sono state applicate delle limitazioni nella maggior parte dei paesi compresa la Cina. Per esempio nell'Unione Europea, le nazioni del Belgio, Danimarca, Estonia, Germania, Ungheria, Austria, Slovenia e Finlandia le sigarette elettroniche sono gestite integralmente come prodotti farmaceutici.

In Francia invece le sigarette elettroniche sono regolamentate solo se vengono usate a scopo terapeutico per smettere di fumare, mentre nel Regno Unito e in Lettonia sono ancora in via di regolamentazione.

Per scoprire il mondo delle sigarette elettroniche ai giorni nostri non serve molto, infatti, grazie a internet questi prodotti vengono venduti senza problemi.

Avrete la possibilità di conoscere i modelli più usati, gli accessori di ricambio i liquidi anche dal Web. Per le persone che si avvicinano per la prima volta a questo settore, desideriamo ricordare che una Sigaretta elettronica è semplicemente un evaporatore a forma di sigaretta, caratterizzato dalla presenza di un liquido nel serbatoio.

Nella maggior parte dei paesi europei il suo utilizzo è vietato ai minori di 18 anni e permette di far risparmiare fino al 70% del prezzo di un normale pacchetto. Secondo i calcoli normali sono quasi 2 milioni le persone che in Italia fumano sigarette elettroniche.

E’ nata in aiuto ai fumatori per smettere di fumare o per limitare drasticamente il numero di sigarette quotidiano, l’obiettivo della sigaretta elettronica rimane quello di imitare una sigaretta tradizionale. Come funzionano le sigarette elettroniche?

Questi dispositivi non sono molto complicati, infatti tutto viene attivato dalla pressione di un pulsante posto sul lato della batteria. La batteria in questione fornisce energia all'atomizzatore, posto tra la cartuccia e la batteria stessa.

In seguito l’atomizzatore riscalda il liquido integrato nella cartuccia ed ecco che tutto si vaporizza ed esce la fragranza desiderata. Sono moltissime le persone che si chiedono se le sigarette elettroniche funzionino davvero, secondo una ricerca questo prodotto offre ai fumatori la sensazione di una sigaretta tradizionale ma non fa male e fa risparmiare denaro ai fumatori, non ingiallisce i denti, non fa puzzare l’alito e nemmeno gli ambienti.

5 buoni motivi per passare alla sigaretta elettronica.

Il primo motivo che dovrebbe spingervi all'acquisto delle sigarette elettroniche è la vostra salute. Infatti, non fumerete tabacco ma utilizzerete dei liquidi sani per il vostro corpo. Inoltre avrete la libertà di fumare dove desiderate, visto che le sigarette elettroniche non emanano i fumi tossici e rispetterete anche chi vi sta vicino.

Infatti, con questo prodotti non produrrete fumo passivo ma solo vapore acqueo inodore. Inoltre dovete

pensare che si tratta di un valido rimedio per smettere di fumare le sigarette normali. Infine potrete mantenere la gestualità tradizionale che si ha nel fumare una sigaretta normale, appagando il bisogno di nicotina.

Il kit base per iniziare è disponibile presso tutti i rivenditori di sigarette elettroniche sia online che nelle grandi città. Se desiderate iniziare a fumare in maniera elettronica spendendo poco, con la consapevolezza di non aver dimenticato nulla, vi consigliamo di provare i kit già pronti.

Solitamente il “kit base” offre la sigarette elettronica completa, una batteria di ricambio, un atomizzatore di ricambio, un caricabatterie da parete e usb. I liquidi vengono invece venduti separatamente.

Siete pronti a provare le nuove sigarette elettroniche di ultima generazione? Potrebbe essere la volta buona per smettere di fumare per sempre o almeno diminuire. Che ne dite?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TS1
Responsabile account:
Marco Franceschi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 215451