Home articoli Societa Articolo

Iago: estensione Chrome che insegna il giapponese

In molti amano le lingue, e grazie alla sua cultura millenaria prima e poi attraverso l'animazione e altri prodotti di intrattenimento, è normale che il giapponese sia una lingua che molti vogliono imparare.
del 07/08/23 -

Se vi piace il giapponese e volete impararlo in modo divertente, in modo da capire cosa dicono i propri personaggi preferiti senza bisogno di sottotitoli, allora potrà essere molto utile Iago, un'estensione che insegna il giapponese mentre si guardano le proprie serie preferite.

Iago è un'estensione per il browser Chrome per l'apprendimento del giapponese che si integra con le piattaforme di streaming più popolari come Netflix, YouTube o Amazon Prime Video e consente di guardare le proprie serie preferite in giapponese mentre si impara la lingua in modo naturale e contestualizzato.

E' possibile scegliere il livello di difficoltà che meglio si adatta a ciò di cui si ha bisogno e aumentarlo man mano che si avanza nelle conoscenze, personalizzando l'esperienza di apprendimento come meglio si crede.

E' anche possibile attivare o disattivare i sottotitoli in giapponese o nella propria lingua preferita, vedere la traduzione e la pronuncia delle parole che non si capiscono, ascoltare l'audio a velocità diverse e ripetere le frasi che piacciono di più.

Inoltre, Iago offre la possibilità di mettere in pratica ciò che si è imparato con esercizi interattivi e divertenti, in cui si possono ripassare il vocabolario, la grammatica e la comprensione orale imparata con schede, giochi e quiz, permettendo di misurare i progressi e vedere le proprie statistiche di apprendimento.

Tutto questo rende Iago una piattaforma molto realistica, che avvicina all'apprendimento delle lingue in modo motivante e divertente, permettendo di imparare il giapponese al proprio ritmo e secondo le preferenze.

Con questa estensione per Chrome l'utente può imparare il giapponese in modo esaustivo e completo, sviluppando contemporaneamente le quattro abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 381760