I trattamenti anticellulite

Incubo di tutte le donne la cellulite è il problema più democratico che ci sia: colpisce 9 donne su 10. Vi presentiamo tutte le tecniche per eliminare gli inestetismi della cellulite e per poterne fermare l'avanzata.
del 05/08/11 -

La cellulite è il nemico numero 1 delle donne. Resiste a qualsiasi tipo di dieta e colpisce tutte le donne, magre o rotondette, il che spiega l’interesse dei ricercatori, che studiano le soluzioni al problema. Vera e propria persecuzione, questo tipo di grasso si accumula sottopelle, dove forma dei cuscinetti responsabili della buccia d’arancia. La maggior parte delle volte si concentra sulla cosce e le natiche, ma può anche localizzarsi sulla pancia e sulle braccia.

Ci sono varie tecniche per combatterla, vediamone alcune:
- L’endermologia: è un movimento di palp & roll effettuato da una macchina. Consiste nell’afferrare le pelle e muoverla a onda
- La pressoterapia: è un drenaggio linfatico eseguito da una macchina specifica ad aria pulsata
- La mesoterapia: consiste nell’iniettare sottopelle dei prodotti che colpiscono la cellulite. E’ raccomandata in caso di disturbi circolatori e di cellulite diffusa
- la liposuzione: consiste nell’aspirare gli eccessi di grasso sottocutanei. Dà buoni risultati solo su certi tipi di cellulite e rimuove difficilmente l’effetto buccia d’arancia.
- L’elettroterapia e l’ultrasuonolipolisi: I metodi attualmente in uso, sfruttano la corrente elettrica, gli ultrasuoni o gli infrarossi, trasmessi grazie a elettrodi applicati sulle zone da trattare o ad apparecchi che agiscono direttamente sulla pelle.
- Le creme: sempre più efficaci per combattere la ritenzione idrica e liberare i tessuti. La loro azione è triplice: limitare il gonfiore, ridurre il numero e il volume degli adipociti e migliorare l’aspetto cutaneo.
- L’idroterapia: va effettuata in centri termali, saune, o piscine specifiche. L’obiettivo è rinforzare i muscoli posturali, stimolare la circolazione venosa e linfatica e permette un drenaggio molto potente.
- I complementi alimentari: disponibili sotto forma di compresse, pillole, pasticche o tisane, esistono principi attivi indicati nella cura della cellulite. Servono a eliminare gli scarti e a liberare i tessuti ed attivano la combustione e aiutano a evacuare i grassi.

La più efficace è di certo una corretta alimentazione contro la cellulite, è ovviamente necessario evitare il sovrappeso, ma anche le diete a ripetizione, che portano l’organismo a mettere da parte dei grassi.
Per un approfondimento consulta la rubrica sulla cellulite di alfemminile.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Al femminile
Responsabile account:
Valentina Pasquali (Web marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 140834