I posti da vedere e assaggiare prima di mettersi a dieta!

Una selezione delle otto località più appetibili per gli amanti del buon cibo assolutamente da non perdere prima di impegnarsi seriamente in una dieta.
del 29/05/15 -

Se la prova costume non vi spaventa e non avete alcuna intenzione di sostituire dolcetti e manicaretti con carotine e stressanti sedute in palestra, allora queste mete potrebbero essere la soluzione perfetta per un’estate all’insegna del gusto e del buon cibo!

Abbiamo chiesto ad Elisa Garrone del team di Holins, sito web dedicato alle assicurazioni viaggio in tutto il mondo, e profonda conoscitrice dei gusti dei viaggiatori, quali potrebbero essere le mete gastronomiche da raggiungere prima di dedicarsi ad un regime alimentare rigoroso.

Ecco qui gli 8 posti nel mondo dove potrete scordarvi la dieta!

1. HANOI – VIETNAM
Le strade della capitale vietnamita sono piene di caos e confusione, e i profumi esotici che escono dai banchi di cibo da strada vi faranno venire l’acquolina in bocca. Assolutamente da non perdere è il Bánh mi, la versione locale della classica baguette francese, ripieno di carne di maiale, cetriolo, coriandolo fresco e carote sott’olio; oppure il Phò, una zuppa di tagliatelle e carne di vitello.
2. VANCOUVER – CANADA
Vancouver è conosciuta per il suo delizioso ed assolutamente autentico dim sum, una piccola prelibatezza ripiena di carne o pesce.
3. IGALWAY – IRLANDA
Non si può visitare la costa ovest dell’Irlanda senza concedersi un capriccio gastronomico con una delle trinità più sacre: ostriche fresche, pane nero appena sfornato e pinta di Guinness. Vi consigliamo di trascorrere una giornata tra i banchi del famoso mercato di Galaway, assaggiando i meravigliosi prodotti locali: marmellate fresche, formaggi e verdure! Meglio lasciare in albergo il conto delle calorie!
4. NEW ORLEANS – LOUISIANA (U.S.A.)
Vietato approdare nella culla della cucina creola e delle delizie fritte se state pensando alla dieta! Se invece i chili in più non vi interessano e siete alla ricerca di emozioni culinarie, vi consigliamo di ordinare un cubo fumante di granchio piccantino, servito con una montagna di mais e patate!
5. YORKSHIRE – GRAN BRETAGNA
Lo Yorkshire è il luogo ideale per provare alcune delle migliori specialità gastronomiche inglesi. Karachi’s è uno dei ristoranti specializzati in curry più antichi della città e un posto perfetto per gustarsi una ciotola di dahl per poche sterline. Sebbene forse non sia il pasto più inglese del mondo, il curry è uno dei piatti preferiti in tutto il Regno Unito!
6. PAESI BASCHI – SPAGNA
La Spagna ha una tradizione culinaria vasta come quella italiana, quindi se volete provare piatti straordinari questa è la meta giusta per voi. Buttatevi sulle tapas e scoprite i deliziosi pintxos, per esempio quelli di baccalà con peperoncini ripieni.
7. PENANG – MALESIA
La città raccoglie un miscuglio molto interessante di cucina malese, indiana e cinese: non potrete più fare a meno di alcuni piatti a qualsiasi ora del giorno, come ad esempio le tazze di asam laksa, una zuppa piccante di spaghettini e pesce che è forse il piatto più tipico di Penang. Una tappa imperdibile del vostro viaggio in Asia!
8. OAXACA – MESSICO
Dimenticatevi delle già famose fajitas e dei nachos con formaggio e dedicate la vostra attenzione ai tanti gusti particolari che hanno reso questa zona così famosa. Un buon punto di partenza? Le salse calde, fumanti e piccanti usate ormai in tantissimi piatti della cucina messicana!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa
Responsabile account:
Luisa Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 251638