I modelli Mercedes-Benz più popolari

Mercedes è il tipo di azienda così famosa e piena di prestigio che non deve fare nulla di particolare per riuscire ad attrarre l’attenzione di qualsiasi potenziale consumatore...
del 26/10/22 -

Mercedes è il tipo di azienda così famosa e piena di prestigio che non deve fare nulla di particolare per riuscire ad attrarre l’attenzione di qualsiasi potenziale consumatore. Già storicamente l’azienda affonda le sue radici pure nella prima auto mai realizzata, la Benz-Patent Motorwagen. L’azienda possiede una gigantesca quota di mercato nel settore automobilistico e già solamente il marchio è sinonimo di lusso e grande prestigio per chiunque lo senta.

Dagli sport motoristici ai trasporti, ai veicoli industriali, Mercedes è stata ampiamente rappresentata in quasi ogni aspetto dell'automotive. Tuttavia, poiché l'azienda migliora costantemente la sua formula di successo, negli ultimi anni sono stati rilasciati alcuni dei migliori modelli Mercedes. In questo articolo osserveremo più nello specifico alcuni tra gli ultimi modelli usciti in questi anni. Puoi trovare ulteriori informazioni qui così da conoscere tutte le curiosità sul brand e sui ricambi Mercedes.

Mercedes

Mercedes: i modelli più belli

In questo paragrafo approfondiremo meglio quali e quanti sono i modelli di Mercedes più apprezzati dal pubblico potenziale cliente o semplice estimatore.

Mercedes Classe S

Gli anni 2010 sono stati un grande decennio per l'ammiraglia della berlina superlusso Mercedes. Non solo ha ricevuto un’elegante variante coupé, ma ora vanta anche un'opzione ibrida. Negli ultimi dieci anni, la Classe S è stata incontrastata in termini di quantità di lusso, prestazioni e caratteristiche offerte all'interno del suo segmento. Infatti, con tutte le opzioni, il prezzo di partenza di può facilmente salire fino a competere direttamente con limousine di fascia alta come la Bentley Flying Spur o la Rolls-Royce Phantom. Non solo la Classe S è una delle auto più comode al mondo, ma nasconde fino a 621 cavalli sotto il cofano, grazie a un impaziente V12. Attualmente, batte sia BMW, Audi e Porsche in termini di qualità-prezzo.

Mercedes-Benz SLS AMG

Descritta come il successore spirituale della leggendaria supercar 300SL "Gullwing" degli anni '50. Dopo il suo lancio la SLS è diventata l'auto da sogno di ogni appassionato di auto. Caratterizzata dal riconoscibile design delle portiere ad "ala di gabbiano" può avere fino a 622 cavalli di potenza pura, provenienti dal V8 da 6,2 litri. Ma non è tutto, nel 2013 il modello ha ricevuto la sua variante elettrica limitata, che è diventata la Mercedes di serie più potente mai creata, vantando una potenza combinata di 740 cavalli. Sfortunatamente, il pubblico non era preparato per questo mostro e il modello è stato messo fuori produzione nel 2015 e un vero successore, abbastanza potente da sostituire l'SLS deve ancora essere creato in casa Mercedes.

Mercedes Classe G

La Classe G non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei fuoristrada più apprezzati e desiderati del 20° secolo, il modello è ormai diventato un simbolo di lusso. Presenta uno dei design squadrati più riconoscibili di sempre, ma nessuno può negare il suo fascino estetico. Grazie a questo design la Classe G è da considerarsi un segmento a sé stante, offrendo sia il lusso di fascia alta che una delle migliori prestazioni fuoristrada di qualsiasi SUV di lusso moderno. Naturalmente, negli anni 2010, la Classe G è passata a interni completamente digitalizzati con un enorme pannello di infotainment da 12,3" e numerose funzioni di assistenza alla guida e comfort. Dal 2019 in poi, la Serie G mantiene la sua ricetta per il successo: interni lussuosi e una mostruosa gamma di motori che parte da 416 cavalli e arriva fino a 577 cavalli.
Photo by: Pexels.com

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Pexels.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 368139