Home articoli Turismo Articolo

I 5 posti più instagrammabili del Brasile

Una preziosa guida per i veri “Instagram addicted” delle cinque location tra arte, cultura e natura più belle e instagrammabili da immortalare
del 25/07/22 -

Il Brasile è rinomato per la sua natura incontaminata, pura e mozzafiato. Ma non solo. Il territorio carioca, infatti, è culla di monumenti e location bellissime, talvolta sconosciute ai turisti, da scattare e immortalare in un click, per rendere i ricordi eterni. Infatti, per i veri “Instagram addicted” cinque sono gli scorci e luoghi più belli e fotogenici di tutto il territorio, da scattare e condividere coi propri followers:

Real Gabinete Português de Leitura (Gabinetto Reale Portoghese di Lettura)
Città: Rio de Janeiro
Fondato nel 1837 a Rio de Janeiro, il Gabinete fu creato con l'obiettivo di offrire ai residenti portoghesi della città l'accesso alle pubblicazioni del loro Paese. Infatti, il Real Gabinete Português de Leitura offre una collezione di 350.000 opere di autori portoghesi al di fuori del Portogallo. La consultazione dei libri è aperta ai lettori nella sala della biblioteca.

Beco do Batman (Vicolo di Batman)
Città: San Paolo
Il vicolo è diventato uno degli spazi d'arte più democratici della città di San Paolo. Sui muri di Vila Madalena, decine di graffiti riempiono ogni millimetro di parete vuota. Il luogo accoglie nuovi artisti e altri già famosi, come ad esempio Eduardo Kobra, Rafael Sliks, Bueno Caos e Paulo Ito, che mostrano l'arte democratica dei graffiti a chiunque passi per strada. Il tour è particolarmente interessante per chi ama lo stile artistico e per gli amanti della fotografia. Le angolazioni sono infinite e i muri sono una delizia per chi ama avventurarsi nei click.

Escadaria Selarón (Scala di Selarón)
Città: Rio de Janeiro
La scala si trova tra i quartieri di Lapa e Santa Teresa, iconici quartieri bohémien della capitale Rio de Janeiro, e dista solo cinque minuti da Arcos da Lapa. Opera dell'artista cileno Jorge Selarón, la scala unisce diverse piastrelle provenienti da varie parti del Brasile e del mondo. Tutta colorata, è il luogo scelto dai carioca e da migliaia di visitatori della città per fotografie sensazionali e d’impatto.

Fervedouro (Primavera)
Città: Jalapão
A Jalapão, i Fervedouros sono vasche di acqua naturale che sgorgano da una potente sorgente. Esistono Fervedouros di varie dimensioni, forme, colori d'acqua e intensità di fluttuazione. La pressione esercitata dall'acqua che sgorga dalla falda alla sorgente è pertanto in grado di mantenere le persone in costante a galla, senza alcuno sforzo.

Morro Dois Irmãos (Collina dei Fratelli Gemelli) - nella foto -
Città: Fernando de Noronha
Il Morro Dois Irmãos è la grande cartolina di Fernando de Noronha, un'isola paradisiaca e Parco Nazionale Marino per la conservazione della natura e della biodiversità situato nel mezzo dell'Oceano Atlantico. La formazione rocciosa prende il nome dalla caratteristica peculiare di essere affiancata e di avere praticamente le stesse forme strutturali, da qui appunto il nome “Fratelli Gemelli” e si trova sulla spiaggia di Cacimba do Padre.

Per maggiori informazioni
Sito internet: https://visitbrasil.com/en/
Instagram: https://www.instagram.com/visitbrasil/
Facebook: https://www.facebook.com/VisitBrasil/
Twitter: https://twitter.com/visitbrasil
Youtube: https://www.youtube.com/visitbrasil
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/visitbrasil/

Per maggiori informazioni su Embratur
L'Ente Brasiliano per il Turismo (Embratur) è responsabile dell'implementazione della politica nazionale del turismo nelle aree di promozione, marketing e supporto alla commercializzazione delle destinazioni, dei servizi e dei prodotti turistici brasiliani nel mercato internazionale. Con il fine di aumentare il flusso di turisti internazionali verso le destinazioni nazionali, Embratur contribuisce a generare sviluppo economico e sociale per il Paese.


Photo by: fonte ufficio stampa Hill+Knowlton Strategies



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Hill+Knowlton Strategies
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 363932