Home articoli Sport Articolo

I 3 giocatori della Primavera del Napoli più amati dai tifosi

L'amore che un tifoso partenopeo prova per la sua squadra del cuore, è qualcosa di così grande e smisurato che soltanto pochi, se non addirittura nessuno, saprebbero comprendere.
del 31/01/15 -

Un amore profondamente diverso da quello comune che ogni supporter prova per il proprio club, che nasce con la primavera del Napoli e che cresce e si consolida con la prima squadra. Si, perché come tutti sappiamo la società partenopea è una delle poche a prendere seriamente in considerazione il proprio settore giovanile, composto da tutti quei talenti che un giorno potrebbero finire in prima squadra e contribuire a rendere ancora più grande la Società Sportiva Calcio Napoli. Anche perché, contrariamente a quanto accade con il lavoro nel nostro Paese, la squadra azzurra punta tanto sui suoi calciatori in erba, sui quali quotidianamente investe, sia in termini economici che di tempo, per contribuire a creare, proprio all'interno della rosa della primavera del Napoli, i campioni del domani.

Primavera Napoli: un investimento chiamato futuro

Proprio per questo il numero uno partenopeo Aurelio De Laurentiis può contare su un'equipe di esperti che, lavorando duramente con i giocatori della primavera del Napoli, creano e selezionano i talenti migliori da mandare in prima squadra i quali, grazie alle loro strabilianti doti tecniche e fisiche, potrebbero contribuire a far ritornare la squadra partenopea agli antichi splendori di un tempo. Alcuni fra questi sono anche molto apprezzati dai tifosi napoletani che, come abbiamo già detto, seguono con amore e dedizione tutti i passi della società, anche quelli del settore giovanile. Ma chi sono questi giocatori della primavera del Napoli amati dai supporters azzurri? Scopriamolo insieme.

I 3 giocatori della primavera del Napoli amati dai tifosi partenopei

• Salvatore De Iorio: Salvatore, detto Sasà, De Iorio è un giovane attaccante della primavera del Napoli che grazie al suo infallibile fiuto per il gol, alla sua discreta velocità e all'ottima tecnica che possiede, quasi sempre riesce a rivelarsi micidiale e risolutivo in area di rigore. Con la sua media di circa 20 gol a stagione è uno degli azzurrini più amati dai tifosi.
• Felice Gaetano: Come ogni napoletano che si rispetti il sangue del giovane Felice è di colore azzurro, ed è per questo che ancora piccolissimo il padre, che vedendolo giocare a calcio rimane profondamente colpito dal suo talento naturale, decide di accompagnarlo al suo primo provino con il Napoli. Un provino che dura pochi minuti e che convince la società a tesserare il giovane centrocampista che, anno dopo anno, passo dopo passo, riesce a conquistarsi un posto da titolare con la primavera del Napoli, di cui diventa uno dei principali trascinatori. I tifosi lo amano profondamente e non riescono ad immaginare il Napoli senza di lui.
• Vincenzo Guardiglio: Questo giovane terzino della primavera del Napoli è dotato di alcune caratteristiche che lo rendono un giocatore unico nel suo genere. Grandissimo e instancabile corridore, Vincenzo sa sempre quando potersi spingere avanti, e quando invece restare in posizione. Dotato di una buona capacità di crossare, è un giocatore che dà sempre tutto sé stesso e che fa dello spirito di sacrifico e del benessere dell'intera rosa della primavera del Napoli, i suoi due più grandi valori. Proprio per questo i tifosi partenopei lo reputano uno dei pilastri della squadra.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Projectadv srl
Responsabile account:
Roberto Genova (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 243663