Home articoli Hi-tech Articolo

Hertz - 10 suggerimenti per un uso corretto del GPS

Hertz, società leader nel settore dell’autonoleggio (www.hertz.it), ha preparato per te una lista di consigli utili per sfruttare al massimo le potenzialità del tuo sistema di navigazione satellitare.
del 19/10/12 -

Di seguito troverai i 10 consigli TOP scelti appositamente per permetterti di utilizzare tutte le funzioni di questo piccolo ma efficientissimo dispositivo collegato al cruscotto della tua auto.
1. Scegli un navigatore satellitare all’avanguardia, che fornisce con regolarità e in tempo reale informazioni sulla viabilità stradale. I nuovi sistemi GPS sono dotati di funzionalità avanzate che garantiscono aggiornamenti minuto per minuto su traffico e condizioni meteo, in modo da organizzare il proprio tragitto evitando eventuali incidenti, zone a traffico limitato o rilevatori di velocità. Ad esempio, Hertz NeverLost4 by TomTom utilizza la tecnologia HD Traffic per permettere a una comunità interattiva di conducenti di aggiornare costantemente il sistema con informazioni in tempo reale su traffico e viabilità.
2. Utilizza il tuo telefono cellulare senza infrangere le regole del codice stradale. Grazie alla tecnologia Bluetooth, infatti, puoi connettere il tuo smartphone al GPS e parlare al telefono mentre sei alla guida della tua auto. Con Hertz NeverLost4, ad esempio, puoi utilizzare il touch screen, il microfono e l’altoparlante per scorrere la tua rubrica e accettare le chiamate in entrata.
3. Assicurati che il navigatore ti avverta mentre attraversi o ti stai avvicinando ai tuoi punti di maggiore interesse. Sarebbe un peccato perdersi il migliore ristorantino della zona o quella pasticceria tipica nei pressi del centro storico!
4. Fai attenzione ai costi nascosti. Ricorda che quando sei all’estero, utilizzare la connessione internet del tuo smartphone per trovare le indizioni stradali può costarti un occhio della testa! Ti suggeriamo quindi di disattivare i servizi di localizzazione e l’opzione GPS sul tuo telefono, come fai con il roaming dei dati e affidarti al tuo navigatore satellitare, come il TomTom, che non ti addebita i costi di roaming all’estero e dispone di tantissime mappe internazionali.
5. Ricordati che uno dei furti più comuni che avviene all’interno delle auto è quello dei sistemi GPS. Dal momento che acquistare un nuovo navigatore o sostituire il vetro rotto dell’auto è abbastanza costoso, ti consigliamo di portare il dispositivo con te o riporlo in un posto poco visibile, come il vano portaoggetti, quando ti allontani dalla tua auto.
6. Scegli dispositivi con immagini più larghe. La maggior parte dei nuovi modelli sono dotati di schermi più grandi che permettono una visione più ampia e dettagliata della strada. NeverLost4 ad esempio ha uno schermo di 11 cm che facilita la consultazione della mappa anche quando stai al volante.
7. Guida come se fossi un esperto del posto! Il navigatore ti avverte quando stai per incontrare lavori in corso o in caso di variazioni ai limiti di velocità. Inoltre, puoi utilizzare le risorse internet di ricerca come Google, che ti permettono di localizzare ristoranti, farmacie o altro e ti calcolano il tragitto più veloce per raggiungerli. Cerca quel famoso hotel o prenota quel delizioso ristorante di cui hai tanto sentito parlare e, una volta sceso dalla macchina, posta i tuoi commenti su Twitter!
8. Evita di lasciare segni adesivi sul parabrezza, che potrebbero far capire che hai un navigatore all’interno dell’auto. Molti dei nuovi sistemi GPS dispongono di soluzioni alternative per collegare i dispositivi all’auto. Mentre alcuni modelli hanno un gancio che si attacca a un supporto, il NeverLost4 by TomTom ha una sorta di struttura fissa come un cuscino che si appoggia sul cruscotto.
9. Alcuni dispositivi vantano prestazioni di sistema più veloci di altri. Quelli di ultima generazione, ad esempio, individuano la posizione in cui ti trovi in pochissimi minuti in qualsiasi parte del mondo tu sia, permettendoti di raggiungere la tua destinazione in breve tempo.
10. Non lasciare che sia solo il navigatore a indicarti la strada! I dispositivi più moderni, infatti, permettono anche a chi guida di dare indicazioni verbali. Ad esempio, Hertz NeverLost4 ti dà la possibilità di chiedere a voce le indicazioni stradali mentre sei al volante.

Info su Hertz
Hertz è la società di autonoleggio più grande al mondo, presente sul mercato da oltre 90 anni con 8.200 agenzie in più di 150 Paesi, con una flotta annua che supera i 500.000 veicoli. Ogni anno gestisce 25 milioni di noleggi (uno al secondo). In Italia Hertz è presente con una rete capillare di oltre 210 agenzie. Da sempre alla ricerca di soluzioni innovative per la mobilità, Hertz ha dimostrato negli anni di saper interpretare il noleggio come servizio al cliente. Oggi offre diversi prodotti e servizi volti a soddisfare ogni esigenza e bisogno, dal navigatore satellitare “NeverLost”, al primo Telepass a noleggio “Telerent”, alle Hertz Collection: Prestige, Fun e Green per far guidare auto di lusso, divertenti o ecologiche, oltre alla Family Collection dedicata ai viaggi in famiglia.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hertz
Responsabile account:
Giulia Dico (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 182401