Guida e trucchi per Coasterville, il nuovo gioco per Facebook

Una breve guida, piena di trucchi e consigli, relativa al nuovo gioco in voga su Facebook al momento: Coasterville. Sempre edito da Zynga, quelli di Farmville, questa volta bisogna costruire e far funzionare un Luna Park
del 10/12/12 -

Cari amici appassionati di Social Games, oggi cominceremo la nostra avventura come manager di un parco giochi! Avete capito bene, questa sarà la prima parte di una lunga guida dedicata al nuovo capolavoro targato Zynga, ovvero CoasterVille!

Se avete passato settimane dietro a capolavori come RollerCoaster Tycoon o Carnival Tycoon, allora questo è il gioco che fa per voi, senza dimenticare comunque la parte Social e tutte le sue caratteristiche, ovvero il bisogno di amici per completare alcune attrazioni, punti di energia che svaniscono per ogni azione che compiamo e tutto quello che i social games ci hanno abituato.

Un componente basilare del gioco è l’ Emporio Merci, che ci servirà non appena raggiunto il livello 3 o 4, e ci aiuterà a ottenere le merci. L’emporio è situato in basso alla destra del parco e una volta cliccatoci su, apparirà una finestra con diverse opzioni da selezionare, ognuna con tempo e richiesta di denaro diversi:

Scooter
Costo: 100 monete
Produce: 50 Merci
Pronto in: 5 minuti
Carro merci
Costo: 150 monete
Produce: 100 Merci
Pronto in: 2 ore
Furgone trasporti
Costo: 200 monete
Produce: 150 Merci
Pronto in: 6 ore

Tir
Costo: 250 monete
Produce: 200 Merci
Pronto in: 10 ore
Autotreno
Costo: 300 monete
Produce: 300 Merci
Pronto in: 22 ore

Per il momento possiamo chiedere 2 spedizioni in contemporanea, quindi per iniziare potremo piazzare due ordinazioni di merci per 5 minuti e otterremo 100 merci in 10 minuti.
Quel che vi consigliamo, quando vi troverete all’inizio del gioco, è di non cominciare a costruire tutto quel che vedete nel negozio, anche perché non avrete molto spazio a disposizione! Invece è meglio concentrarsi sulle strutture che avremo dopo le prime due o tre quest, infatti potremo aumentare la loro produttività semplicemente migliorandoli! Basterà cliccare prima sulla struttura che ci interessa e poi sul tasto “Potenzia”, questo comporterà più monete e punti Thrill. Molte strutture inoltre possono essere potenziate più volte, per adesso fino al livello 5, ovviamente avremo bisogno di più risorse per migliorarli, come ad esempio Merci o monete, a secondo del livello richiesto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 187359