Gli italiani hanno voglia di networking (professionale) su linkedin

Una ricerca realizzata da Linkedin e Ipsoa mostra come i professionisti italiani utilizzano Linkedin.
del 30/11/12 -

Dalla recente ricerca divulgata da Linkedin e Ipsoa, relativa al modo in cui gli italiani stabiliscono relazioni efficaci online, emerge come i professionisti italiani (circa 1.700.000 iscritti su Linkedin) stiano diventando sempre più abili nell’utilizzo e gestione degli strumenti offerti dalla rete.

Indicativo e’ per esempio il dato relativo alla percentuale di italiani che incrementa la rete di contatti online pari al 57% e di poco inferiore alla percentuale di network fisico (62%).

Ben il 75% degli italiani utilizzano quotidianamente Linkedin e questo indica come la relazione online sia ormai diventato un appuntamento quotidiano, un attività non casuale ma vissuta costantemente giorno per giorno.

A cosa serve però la presenza su Linkedin, colosso dei social media con oltre 100 milioni di iscritti e presente in ben 200 Paesi? Dalla ricerca sembra come, grazie alla crescita di 1 milione di utenti a settimana, possa essere uno strumento fondamentale per individuare nuove opportunità di lavoro.

Ma non è tutto. E’ infatti possibile fare network con colleghi e superiori, conoscere nuove persone e aprirsi a nuovi orizzonti professionali.

Ecco quindi alcuni consigli pratici per imparare a utilizzare in modo efficace questo social media: http://www.pmi.it/tecnologia/software-e-web/news/59903/linkedin-ecco-come-fanno-networking-gli-italiani.html




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Skarabot
Responsabile account:
Cristina Skarabot (Marketing & Communication Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 186490