GIVEAWAY su Instagram: come crearlo in semplici passaggi

Quante volte hai visto su instagram un Giveaway realizzato da un’altra persona? Ti è mai venuta la voglia di crearne uno? BENE! Sei nel posto giusto. Iniziamo! Organizzare un concorso sui social può essere molto importante per vari motivi tra cui la tua crescita sul social in cui hai organizzato il concorso, una valida alternativa alla crescita con il Giveaway è Visibility Reseller, un’agenzia che si occupa di far crescere i profili in maniera naturale e veloce!
del 13/01/20 -

Quante volte hai visto su Instagram un Giveaway realizzato da un’altra persona? Ti è mai venuta la voglia di crearne uno?
BENE! Sei nel posto giusto. Iniziamo!

Organizzare un concorso sui social può essere molto importante per vari motivi tra cui la tua crescita sul social in cui hai organizzato il concorso, una valida alternativa alla crescita con il Giveaway è Visibility Reseller, un’agenzia che si occupa di far crescere i profili in maniera naturale e veloce!

Punto primo: Definisci i tuoi obiettivi sul Giveaway
Che tipo di concorso vuoi fare? Prendiamo ad esempio Instagram, che tipo di concorso hai pensato per il pubblico di Instagram? Che obbiettivi ti sei premesso alla fine del concorso? Aumentare la popolarità? O far vedere il tuo brand a più gente possibile?

Prima di partire con tutto questo dovrai fare una selezione, dovrai chiedere indizi e aiuto ad altre persone, che prima di te hanno creato giveaway, dovrai fare una selezione su che followers puntare, maschi o femmine? È per una sponsorizzazione di un prodotto, o è per conto tuo? Che pubblico vorresti?

Queste sono le prime domande che ti devi fare prima di iniziare a progettare il tutto.
Che tipo di concorso vuoi lanciare? È fondamentale saperlo per far andare al meglio il concorso
Foto contest, video contest, quiz, sondaggi o giveaway…  Sono moltissimi i concorsi che si possono fare oltrea a GIVEAWAY, dipende tutto dalle modalità e dai tuoi obbiettivi, per incominciare potresti partire con foto contest ed i video contest.

Scegliere un tema per il concorso
Per far sì che un concorso abbia successo dovrai scegliere un tema principale che porterai avanti fino alla fine.
Non c’è un tema che può andare più di un altro, scegli in base al target di followers che hai.

Scegli premi alla moda e coerenti con il tema.
La regola fondamentale è quella di scegliere il premio adatto al tema, se ad esempio sceglierai il tema Beauty, non potrai regalare un pallone calcio, lo stesso vale se il tema è il calcio non ha senso che venga scelto come premio un profumo.
Se hai scelto un tema, ma comunque vuoi stare neutro con i premi, ti consiglio magari di regalare un pacchetto di Visibility Reseller, per far felici tutti!!
In generale, pensa a qualcosa che puoi offrire ai tuoi followers, non per forza deve essere un oggetto materiale, può anche essere qualcosa di affettivo!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Visibility Reseller
Responsabile account:
Giulio Tavella (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 320009