GitMind: pratico strumento per creare mappe mentali

GitMind è un pratico strumento online gratuito che consente di creare bellissime mappe mentali.
del 20/05/22 -

Questo strumento è l'ideale per il brainstorming e la pianificazione di progetti.
Il lavoro condiviso e collaborativo è un'altra grande funzionalità di questo strumento, che insegnanti e studenti possono utilizzare per comunicare e collaborare su mappe mentali create in gruppo.

Con GitMind si può iniziare a creare una mappa mentale da zero o utilizzare i modelli predefiniti disponibili.

Oltre alle mappe mentali, si può utilizzare GitMind per rendere visive le proprie idee in organigrammi, diagrammi ad albero e diagrammi di flusso, diagrammi a lisca di pesce, diagrammi di struttura logica e molti altri.

Tutto ciò che viene creato in GitMind viene automaticamente salvato nel cloud, a cui è possibile accedere da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento attraverso una connessione Internet.

GitMind è sicuramente un ottimo strumento per il settore dell'istruzione. Insegnanti e studenti possono usarlo per visualizzare il loro apprendimento, fare brainstorming di idee per più progetti di classe, collaborare a progetti comuni, prendere appunti di studio per migliorare la comprensione, aumentare la comunicazione visiva, ecc.
Soprattutto, GitMind è semplice e facile da usare senza alcuna esperienza precedente, basta solo aprire un account per utilizzarlo.

Una volta sulla sua pagina, dopo aver cliccato su "Get Started" sarà possibile utilizzare uno dei modelli disponibili per personalizzarlo come si preferisce.
E' possibile personalizzare la spaziatura dei nodi, cambiare il colore di sfondo, modificare linee e bordi, aggiungere forme, personalizzare il colore dei rami e altro ancora.

Bisogna ricordare che nella versione gratuita è possibile creare fino a 10 mappe mentali. Per altre esigenze bisognerà sottoscrivere un piano a pagamento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360562