Garcinia Cambogia, un super frutto per aiutare il dimagrimento

Garcinia Cambogia è un popolare supplemento di perdita di peso. L'estratto si ricava da un frutto tropicale omonimo, noto anche come il tamarindo Malabar. Il frutto è stato tradizionalmente usato per aggiungere un sapore aspro per i pasti, ma ora è diventato popolare per i suoi effetti sulla perdita di peso.
del 15/01/16 -

Garcinia Cambogia, noto anche come il tamarindo Malabar, è un piccolo, dolce frutto a forma di zucca che nasce da un albero tropicale. Alla fine del 1960, gli scienziati hanno scoperto che il frutto contiene un principio attivo, che dona beneficio all'organismo, un acido nel frutto che in qualche modo è simile all'acido citrico trovato in frutti come arance e limoni.

Questo principio attivo trovato in Garcinia si chiama acido idrossicitrico, o HCA, nel corso degli ultimi 20 anni sono state fatte diverse ricerche che lo hanno reso sempre più noto al mondo intero.
Si è alternativamente pubblicizzato come un miracoloso supplemento per la perdita di peso.

Questa sostanza naturale, biologicamente attiva chiamata acido idrossicitrico (HCA) è presente principalmente nella buccia della Garcinia Cambogia e a seguito di diversi studi ha dimostrato di favorire la perdita di peso.

Come aiuta a perdere peso la Garcinia Cambogia?

L'Estratto di Garcinia Cambogia è attualmente il più popolare integratore perdita di peso al mondo, favorisce il dimagrimento alleviando il senso di fame.
Minor fame significa meno spuntini inutile e assunzione di meno calorie durante la giornata!

Come funziona la Garcinia?

Molti studi sono stati condotti su Garcinia Cambogia, sia su animali che sull'uomo.

È stato dimostrato che l'estratto di Garcinia Cambogia è in grado di influenzare l'appetito e ha un forte impatto sulla regolazione del peso in due modi:

Blocca la produzione dei grassi attraverso l'enzima citrato liasi.
Questo processo rende più difficile la produzione dei grassi da parte dell'organismo.
Aumenta i livelli di serotonina, un ormone prodotto nel cervello.
Questo processo invece provoca una riduzione dell'appetito e un minor numero di voglie di cibo durante la giornata.

Qualunque sia il meccanismo, tutti gli studi su Garcinia Cambogia mostrano ripetutamente che il suo utilizzo favorisce la perdita di peso e la riduzione di grasso nella zona addominale.

Garcinia Cambogia abbassa anche il colesterolo e trigliceridi, riduce l'infiammazione e migliora lo stato antiossidante.

Garcinia Cambogia è stata principalmente studiata come supplemento per la perdita di peso, ma può anche avere altri benefici per la salute.

Per esempio, uno studio ha dimostrato che può ridurre colesterolo LDL, i trigliceridi e aumentare HDL (il colesterolo "buono").



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CorpoPerfetto
Responsabile account:
Elisa Ricci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 262898