Freesubtitles: trascrivi file audio gratis

Freesubtitles è il nome di un nuovo strumento con cui è possibile trascrivere file audio gratis.
del 06/02/23 -

È uno strumento online, si utilizza direttamente dal browser, che non richiede registrazione.

Anche se esistono molte altre applicazioni simili, è molto difficile trovarne una completamente gratuita, come lo è attualmente Freesubtitles.

Con questo strumento si può caricare qualsiasi file audio (messaggi vocali, conferenze, ecc.) e ottenerne la trascrizione in un file di testo.

Funziona grazie all'uso dell'intelligenza artificiale e può trascrivere l'audio in più lingue, tra cui l'italiano. Può essere molto utile per insegnanti, studenti, giornalisti, ecc.

Freesubtitles è molto facile da usare, in realtà l'intero compito è svolto dall'intelligenza artificiale.

Basta solo selezionare il file audio che si desidera trascrivere cliccando sul pulsante "Sfoglia". Quindi indicare la lingua dell'audio e il modello che si vuole utilizzare per la trascrizione, anche se è consigliabile lasciare questi campi vuoti in modo che si applichino i valori di default. Nel caso della lingua, viene rilevata automaticamente.

Quindi cliccare sul pulsante "Upload" per avviare il processo di trascrizione. Ed è qui che bisogna essere pazienti per ottenere la trascrizione.

Freesubtitles funziona utilizzando il sistema di coda. In pratica, quando si richiede una trascrizione, si viene messi in coda di attesa rispetto agli altri utenti che lo hanno fatto prima. Per questo motivo, a seconda dell'ora del giorno e degli utenti, si potrebbe attendere qualche ora.

Il consiglio è di controllare la pagina dei sottotitoli gratuiti di tanto in tanto mentre si è impegnati in qualsiasi altra attività.
È molto importante non chiudere o aggiornare la pagina durante il processo di trascrizione, altrimenti bisognerà ricominciare dall'inizio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 372605