Home articoli Musica Articolo

Free Podcast Transcription: convertire audio e podcast in testo

I podcast attualmente sono una forma di contenuto molto utilizzato e richiesto.
del 28/04/23 -

Molte persone li ascoltano per informarsi, intrattenersi o conoscere argomenti diversi. Può capitare a volte che sia utile convertire i propri podcast e audio in testo, sia per rileggere ciò che è stato detto, per condividerlo con altri, sia per usarli come base per creare altri contenuti.

Ma trascrivere un audio in testo può essere un compito molto noioso, soprattutto se si tratta di un podcast lungo o con più relatori. Fortunatamente, ci sono strumenti online che semplificano questo compito, permettendo di convertire audio e podcast in testo automaticamente, velocemente e gratis.

Uno di questi strumenti è Free Podcast Transcription, uno strumento web gratuito da utilizzare direttamente nel browser, e senza bisogno di creare un account.
Per convertire audio e podcast in testo in pochi secondi, basta seguire alcuni semplici passaggi:

Scegliere la lingua dell'audio dal un menu a discesa a sinistra nella pagina. La trascrizione di podcast supporta un'ampia varietà di lingue diverse, tra cui l'italiano.
Selezionare l'audio che si vuole trascrivere. Si possono trascrivere audio e podcast in formato MP3, così come altri formati come WAV, OGG o M4A.
Attendere qualche secondo per l'elaborazione dell'audio e la trascrizione. E' possibile vedere il testo risultante sullo schermo nella parte destra.
Copiare o scaricare la trascrizione come file di testo.

Oltre ad essere facile da usare, Free Podcast Transcription ha altri vantaggi che lo rendono l'opzione migliore per trascrivere o convertire audio e podcast in testo:
È gratuito. Non bisogna pagare nulla per usarlo.
È veloce. Si può trascrivere un audio lungo in pochi minuti.
È accurato. Utilizza un avanzato sistema di riconoscimento vocale che cattura le parole con un alto livello di precisione.
É sicuro. Rispetta la privacy e non invia i gli audio a server di terze parti. L'intero processo viene eseguito localmente nel browser.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 376634