Free Ad Guard: app per bloccare la pubblicità su Android

La navigazione su Internet è accompagnata costantemente dal fastidio creato dagli annunci di ogni tipo.
del 03/03/21 -

In passato, era comune accedere ai siti web ed essere bombardati da pop-up. L'evoluzione ha portato questi annunci persino sui telefoni. A questo proposito, vi segnalo un'app per bloccare gli annunci per Android che potrebbe migliorare l'esperienza di navigazione.

Si chiama Free Ad Guard ed è un AD Blocker gratuito molto facile da usare che promette di liberare l'utente dalla pubblicità quando si ascolta musica o guardano video.

L'arrivo della pubblicità sui dispositivi mobili ha notevolmente influenzato l'esperienza di utilizzo dei dispositivi. In qualsiasi momento si può essere interrotti da un annuncio pubblicitario. È una situazione fastidiosa che ostacola qualsiasi attività si stia facendo sullo smartphone.
In questo senso, Free Ad Guard può essere utile perché è un'applicazione molto leggera la cui azione è in grado di liberare dalla fastidiosa pubblicità.

L'applicazione è composta da una semplice schermata con un interruttore per attivare il servizio e un paio di opzioni per filtrare la pubblicità.

Per iniziare a bloccare gli annunci sul proprio Android con Free Ad Guard, basta attivare l'interruttore. L'applicazione funziona in modo intelligente, ovvero dispone di una blacklist predefinita di annunci che può rilevare e bloccare immediatamente. Quindi, non c'è bisogno di configurare nulla per iniziare a goderne i vantaggi.

Nel caso in cui gli annunci di YouTube vengano ancora visualizzati, è possibile selezionare l'opzione "Salta automaticamente e disattiva annunci" e attivarla. In generale, Free Ad Guard è un'app che vale la pena provare, sia per la sua funzione di AD Blocker, sia per essere un'app molto leggera e non invasiva per il sistema.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338347