Flames: aula virtuale online e gratuita

L'istruzione ha subito una grande trasformazione negli ultimi anni.
del 30/05/23 -

Attualmente gli insegnanti possono fare formazione online grazie a strumenti come Flames, un'aula virtuale gratuita e completa per l'apprendimento online.

Flames è uno strumento completo per per gli insegnanti che vogliono tenere lezioni online. La piattaforma offre una serie di funzioni e caratteristiche che consentono agli utenti di creare la propria classe virtuale, interagire con gli studenti e condividere facilmente contenuti.

La cosa più interessante di Flames è che riunisce tutti gli strumenti necessari in un unico luogo. Tra le funzioni offerte ci sono una lavagna virtuale, una web conferencing, la possibilità di condividere contenuti in tempo reale, condurre sondaggi e tanti altri strumenti pensati per la didattica.

Flames è stato sviluppato con l'obiettivo di rendere l'apprendimento online più efficace e divertente. La piattaforma si presenta come una soluzione completa per quegli insegnanti che vogliono offrire un'esperienza di apprendimento online soddisfacente.

Per iniziare a utilizzare Flames basta visitare il sito web della piattaforma e creare un account gratuito utilizzando le credenziali Google. Una volta effettuato il login, si potrà creare in pochi secondi un'aula virtuale online.

Il processo di creazione di un'aula virtuale su Flames è molto semplice. Bisogna solo dare un nome alla propria classe, scegliere il numero di partecipanti o studenti da ospitare nella classe (1, fino a 30 o più di 100) e iniziare a fare la lezione.

La piattaforma consente di condividere contenuti in tempo reale, condurre sondaggi e, naturalmente, fornire formazione online. Inoltre, la lavagna virtuale consente all'insegnante o all'insegnante di prendere appunti e disegni in tempo reale, molto utile per spiegare concetti complessi o illustrare idee.

Alcuni dei vantaggi più importanti di Flames sono:
Piattaforma gratuita: Flames è una piattaforma gratuita che offre tutti gli strumenti necessari per fare formazione online.
Soluzione completa: Flames riunisce tutti gli strumenti necessari in un unico posto, semplificando il processo della formazione online.
Lavagna virtuale: la lavagna virtuale consente all'insegnante di prendere appunti e disegnare in tempo reale, il che è molto utile per spiegare concetti complessi o per illustrare idee.
Sondaggi: Flames consente di condurre sondaggi in tempo reale, il che facilita l'interazione con gli studenti e consente di ottenere informazioni utili sul loro apprendimento.
Conferenza web: la piattaforma consente conferenze web online, che facilitano la comunicazione tra insegnante e studenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 378227