Fitia: app per migliorare la propria dieta con i cibi che piacciono

Migliorare la propria alimentazione può essere la chiave per risolvere molti dei problemi fisici e di salute che possono affliggere chiunque.
del 26/05/21 -

Una dieta equilibrata è un fattore fondamentale per raggiungere gli obiettivi di perdita di peso o aumento della massa muscolare. A questo proposito, vi segnalo un applicazione che può aiutare chiunque a migliorare la propria dieta.
Si chiama Fitia ed è un'app progettata per creare piani alimentari in base al cibo che piace.

Solitamente mettersi a dieta comporta qualche sacrificio, ma non è detto che bisogna per forza abbandonare i propri piatti preferiti (purché non mettano a rischio la salute): questa è proprio la premessa dalla quale parte Fitia come applicazione volta ad ottimizzare le abitudini alimentari.

L'applicazione cerca di creare piani alimentari senza sacrificare il cibo preferito. L'applicazione è gratuita, anche se ha una versione Pro che offre altri vantaggi.
Con la versione gratuita è possibile generare i cambiamenti che si vogliono per la propria salute, inserendo le informazioni sulla propria altezza, peso e data di nascita. Quindi, si dovranno selezionare gli alimenti che di solito si consumano di più nella propria alimentazione quotidiana. Il catalogo è piuttosto ampio quindi si troveranno sicuramente gli alimenti che si consumano.
Inoltre, si deve indicare se si vuole perdere grasso, aumentare la massa muscolare o mantenere il proprio peso. Queste indicazioni consentiranno all'app di creare i piani più appropriati per migliorare la propria dieta. Al termine verrà creato un menù per ogni pasto con gli alimenti selezionati in precedenza.

L'applicazione ha anche una sezione di ricette che permetterà di ottenere ottime idee per pasti sani. Allo stesso modo, eviterà di pesare il cibo per ottenere le porzioni esatte, poiché le esprime in cucchiai o pugni.

Fitia è un'ottima app per iniziare il percorso per migliorare la propria alimentazione. Quindi, chi vuole ottenere cambiamenti nel fisico e nello stile di vita in generale, deve solo installarla e provarla.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 342939