Find What Font: identifica i caratteri dei siti web

Sul web esistono migliaia di combinazioni di caratteri.
del 03/02/24 -

La scelta del carattere giusto è fondamentale per una buona interfaccia. Un font ben adattato può aiutare a semplificare l'interfaccia utente complessiva e integrare il web design. Mentre una cattiva combinazione può rendere tutto molto disordinato. Esistono tantissimi siti web con un'ottima combinazione di caratteri e design. Quindi chi si è imbattuto in un sito web di questo tipo e vuole sapere quali font utilizza, ora può farlo grazie a Find What Font.

Questo strumento online gratuito può aiutare a identificare i caratteri da qualsiasi sito web. Find What Font identifica i caratteri con colore e tag. Quindi fornisce un collegamento diretto per il download o l'acquisto. Trova i caratteri identificati su Google Fonts e anche su altri siti di settore quando i caratteri non sono disponibili su Google Fonts. Questo consente di ottenere gli stessi caratteri da implementare nei propri progetti.

Find What Font è un sito web molto semplice e minimalista. Una volta sulla sua pagina, nella casella di ricerca al centro bisogna inserire l'URL del sito web o della pagina web di cui si vogliono identificare i caratteri. Basta copiare e incollare l'URL nella casella di ricerca e cliccare sul pulsante 'Find Fonts'.

Lo strumento impiega circa mezzo minuto per identificare i caratteri utilizzati sul sito web specificato. Successivamente, elenca i caratteri utilizzati sullo schermo. Mostra i caratteri in base ai tag HTML in cui vengono utilizzati. Ad esempio, mostra separatamente quale carattere viene utilizzato nel corpo, nel paragrafo e nei titoli. Insieme al nome del carattere. mostra anche il colore del carattere in RGB. Se un sito web ha assegnato caratteri di fallback per i tag, questo strumento elenca anche i caratteri di feedback per ciascun tag.

Nella parte inferiore dei tag fornisce i collegamenti ai rispettivi caratteri. Generalmente si tratta di un collegamento a Google Fonts. Da lì puoi scaricare o acquistare lo stesso carattere. Se un carattere non è elencato su Google Fonts, sfugge anche ad altre offerte e fornisce invece un collegamento a quello.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 391285