Festa della Mamma: quali regali fare per stupirla?

L'avvicinarsi della Festa della Mamma qualche volta mette nel panico chi non ha avuto modo di riflettere bene su quale regalo acquistare quest'anno...
del 09/05/24 -

L'avvicinarsi della Festa della Mamma qualche volta mette nel panico chi non ha avuto modo di riflettere bene su quale regalo acquistare quest'anno. I fiori e i bigliettini d'auguri sono sicuramente i gesti carini per antonomasia con i quali celebrare questa ricorrenza, ma insieme a questi spesso si è alla ricerca di qualcosa di più, di originale e utile.

Ecco quindi 5 idee regalo per la Festa della Mamma che possono rispondere a questa esigenza.

1. Un fotolibro online

Un fotolibro è il regalo perfetto che raccoglie in un unico posto tutti i momenti migliori e più dolci trascorsi insieme. Realizzare un fotolibro online è davvero semplicissimo, per questo si tratta di un dono alla portata di tutti. Nel progettarlo, si potrebbero scegliere foto di un'occasione speciale, di una vacanza particolarmente memorabile o semplicemente di giornate quotidiane passate insieme con gioia. Qualunque sarà il tema del fotolibro online, il risultato sarà sempre un successo.

2. Un attimo tutto per sé

Le mamme sono forse le persone che hanno meno tempo da trascorrere da sole e meno opportunità di ritagliarsi dei momenti tutti per sé. Per questo potrebbe essere un'idea grandiosa regalare alla propria mamma un'esperienza da vivere da sola per rilassarsi e ricaricarsi. A questo proposito, una giornata alla SPA è la scelta più azzeccata, ma potrebbe trattarsi anche di qualcosa di diverso. Se la propria mamma ha degli interessi particolari, in questa giornata sarebbe carino lasciarle tutto lo spazio e il tempo necessario per dedicarsene senza troppi pensieri.

3. Un'esperienza mamma e figli

Anche trascorrere del tempo insieme in modo diverso dal solito potrebbe essere un bel regalo da fare per la Festa della Mamma. Si potrebbe organizzare una giornata all'aperto, una gita fuori porta o un piacevole pic-nic, oppure partecipare a un'escursione nel bel mezzo della natura. Chi cerca invece attività diverse da quelle outdoor potrebbe anche tenere in considerazione corsi di cucina, di pittura o di ceramica.

4. Un oggetto utile

Spesso le mamme hanno già praticamente tutto. Ogni anno, infatti, in genere i figli si impegnano a scegliere un dono sempre diverso, almeno fino a quando le idee non si esauriscono del tutto. In questi casi puntare su oggetti utili è sempre una mossa giusta. Si potrebbe trattare di un elettrodomestico che ancora le manca, come una planetaria se ama cucinare, oppure una piastra per capelli se le piace tenere sempre in ordine la propria acconciatura. Se invece è una sportiva, un fitness tracker potrebbe essere la soluzione, così come una fotocamera istantanea se è un'appassionata di fotografia.

5. Un gioiello

Ultimo, ma non perché meno gradito, un gioiello è sempre una buona idea quando si è alla ricerca di un regalo speciale. In base alla personalità della propria mamma si possono scegliere collane, orecchini e bracciali di diversi modelli, colori e spessori. Non per forza deve trattarsi di oro, anche i gioielli in argento sanno fare la loro figura. Per queste occasioni si possono trovare anche ciondoli specifici, da incidere con frasi personalizzate e iniziali. E se invece si tratta di una mamma in dolce attesa, niente sarà più gradito di un gioiello Chiama Angeli!
Photo by: Foto di George Dolgikh

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto di George Dolgikh
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 397625