Esiste una soluzione al pignoramento immobiliare?

La perdita di lavoro, il fallimento di un attività e le sempre più ristrettezze economiche, creano costringono molte famiglie a dover scegliere se pagare il mutuo della casa o spendere i soldi a disposizione in beni di prima necessità, la scelta spesso cade sulla seconda opzione, andando in contro alle conseguenze di un pignoramento.
del 08/10/10 -

Il pignoramento immobiliare è un problema sempre più frequente a causa della crisi che sta attraversando il nostro paese ma anche il resto del mondo.

La perdita di lavoro, il fallimento di un attività e le sempre più ristrettezze economiche, creano costringono molte famiglie a dover scegliere se pagare il mutuo della casa o spendere i soldi a disposizione in beni di prima necessità.

Quando si arriva a questa situazione, molte famiglie pensano che non ci sia niente da fare e sperano che la data dell'asta fissata dal tribunale sia il più lontano possibile e poter rimanere nella casa, che una volta è stata il l sogno di tutta una vita, ancora per molti mesi.

Anche se si sta andando in contro a questa realtà che non ci si aspettava, è possibile salvare ancora qualcosa, se si agisce in tempo.

Molti professionisti del settore immobiliare, aiutano le persone in queste condizioni a vendere la casa pignorata a persone in grado di saldare i debiti, oppure l'acquistano direttamente.

Questo è il caso dei professionisti del gruppo Problemiconlacasa.com, che hanno già aiutato molte persone a recuperare parte del loro investimento.

In questi casi, anche se il valore del immobile si abbassa notevolmente rispetto ad una vendita tradizionale (parliamo di un immobile senza vincoli o pignoramenti) il vecchio proprietario dell'immobile, salda i debiti che l'hanno portato a questa situazione e recupera liquidità, per l'anticipo di un nuovo immobile o per il trasferimento in una nuova abitazione in affitto.

Se la casa dovesse essere venduta all'asta, le possibilità di recuperare, almeno in parte, il denaro investito, sono molto più basse e i tempi si allungano notevolmente. Prima di gettare la spugna è sempre meglio informarsi con professionisti del settore o tramite il proprio legale, che vi diranno se è ancora possibile vendere l'immobile pignorato e saldare i debiti.
Per maggiori informazioni il sito Problemiconlacasa.com ha materiale informativo riguardante questo argomento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
39PUNTOIT
Responsabile account:
Davide Rinaldi (Collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 107579