Email Marketing obsoleta? No, più efficaci dei Social Network

Mentre molte persone pensano erroneamente che l'email marketing sia obsoleta, Le mail sarebbero efficaci 40 volte di più di Facebook e Twitter.
del 28/02/14 -

Con l'avvento dei social network e condivisioni in tempo reale attraverso essi, molte persone pensano erroneamente che l'email marketing non sia più uno strumento promozionale efficace oggi, e quindi non più indispensabile nel business Online. Diversi analisti di Marketing hanno indicato come "Obsoleta" la promozione mediante Email Marketing rispetto all'interazione che avviene grazie ai canali social network. Eppure i servizi Autoresponder sono sempre più utilizzati da chi fa Business Online, e l'Appeal di tali servizi non sembra dare ragione agli analisti in merito all'email marketing.

In effetti la realtà emersa è ben diversa...L'email marketing risulterebbe ancora uno degli strumenti che converte di più per il marketing. Le mail sarebbero efficaci 40 volte di più di Facebook e Twitter. Questo è quanto emerge da una ricerca di Custora e McKinsey che ha analizzato gli strumenti social Facebook e Twitter, le mail e le ricerche organiche provenienti dai motori di ricerca.

La ricerca ha preso in considerazione i risultati ottenuti a partire dal 2009 fino al secondo quadrimestre del 2013 analizzando la crescita percentuale di nuovi clienti acquisiti per anno e i dati emersi sono davvero interessanti: i social sono rimasti sempre ad un livello molto basso con impercettibili aumenti mentre l’email invece ha subito una impennata in quanto ad acquisizione di nuovi clienti. Una conferma che pone l'email marketing ancora ai primi posti in quanto a strumenti di marketing efficaci ed indispensabili per il business online. Ecco perchè i servizi Autorisponditori Email Marketing sono il primo strumento "Gettonato" con un ROI (ritorno sull'investimento) certo e sicuro a breve termine.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WES
Responsabile account:
Pasquale Miele (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 222056