Email Marketing: Come studiare il tuo mercato per convertire maggiormente

Grazie all'email marketing è possibile non solo incrementare notevolmente la lista di potenziali clienti, ma anche fidelizzare gli stessi e generare ovviamente più vendite e fatturato. Ecco consigli utili per convertire maggiormente
del 10/12/13 -

Che l'Email Marketing sia uno strumento e strategia che rappresenta il fiore all'occhiello nel web marketing e Business Online nessuno lo mette in dubbio. Grazie all'email marketing è possibile non solo incrementare notevolmente la lista di potenziali clienti, ma anche fidelizzare gli stessi e generare ovviamente più vendite e fatturato. I risultati ottenuti dalle campagne email marketing variano in base all'efficacia delle campagne stesse. Se studi con attenzione il tuo target di mercato, e capisci quali sono realmente le preferenze dei tuoi potenziali clienti, le abitudini dei tuoi potenziali clienti, gli interessi e la loro reazione a determinati modi di comunicare, puoi senza ombra di dubbio preparare campagne email marketing mirate e senz'altro più efficaci.

Lo strumento ideale per lo studio del target di mercato è l'Autorisponditore. Grazie ad esso puoi sviscerare informazioni utili che ti indicano come comunicare con i tuoi iscritti, quando inviare le campagne email marketing, quali offerte promuovere, quali frasi utilizzare come oggetto delle email, quali in orari programmare l'invio e molto altro.

Grazie alle funzioni avanzate di un autorisponditore professionale come quello offerto da Autorisponditoriprofessionali.com, puoi rendere più efficace le tue campagne email marketing. Il sistema di tracciamento link ti permette di vedere quali offerte vengono maggiormente cliccate dagli utenti e quali invece riscontrano poco interesse. Grazie al potente filtro di ricerca puoi visualizzare chi ha aperto l'email, chi ha cliccato su un eventuale link interno riferito a un offerta o risorsa. Puoi anche vedere quali utenti hanno aperto i messaggi programmati della funzione Follow-Up. C'è poi la funzione di Tracking Tag, grazie alla quale puoi capire da quale pagina web e form gli utenti si iscrivono alla tua lista, isolando così il tema o target di mercato di loro interesse. Poi con la funzione di oggetto email dinamico puoi effettuare degli split test e monitorare l'apertura delle email per capire quale oggetto o titolo delle tue campagne email marketing è più efficace.

Tutte questi strumenti ti permettono di studiare e capire le esigenze dei tuoi potenziali clienti, e preparare quindi campagne email marketing mirate, adatte alle loro specifiche esigenze, interessi, aspettative o se è il caso modificare le tue campagne già attive ma poco efficaci.

In base a queste informazioni potrai usare la funzione di personalizzazione indirizzo email mittente per dare un brand più efficace ed apprezzato alle tue campagne. Potrai usare la funzione di programmazione orario invio email per inviare le tue campagne negli orari più graditi ai tuoi utenti, potrai formulare diversi titoli efficaci grazie alla funzione di oggetto dinamico catturare l'attenzione e aumentare drasticamente la percentuale di apertura delle email inviate.

Quindi lo studio del tuo target di mercato è indispensabile nell'email marketing, e un autorisponditore professionale che abbia tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato sarà il tuo partner ideale, capace di fornirti tutte le informazioni necessarie per creare campagne email marketing mirate, specifiche per le esigenze dei tuoi iscritti, rendendole molto più efficaci. Se stai valutando la scelta di un servizio autorisponditori email marketing ricordati di non rinunciare alle funzioni importanti di cui abbiamo parlato (Filtri avanzati, Tracciamento Link, Tracciamento iscrizioni, aperture email, oggetto email dinamico, orari programmati invio, personalizzazione email mittente ecc..), evita i servizi autorisponditori che non hanno tali caratteristiche, evita quelli gratuiti e con pubblicità all'interno. Potrai dare maggiore qualità alle tue campagne email marketing, e di conseguenza maggiori saranno vendite e profitti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WES
Responsabile account:
Pasquale Miele (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 217188