Home articoli Societa Articolo

Dreamore: interpreta i sogni e genera opere d'arte

Tutti fanno sogni strani, sia che riguardino situazioni insolite, persone o personaggi bizzarri, o concetti di per sé impossibili.
del 31/07/23 -

Fin dai tempi antichi l'umanità ha voluto dare un senso logico al mondo onirico e a tutto ciò che si riesce a ricordare di aver vissuto mentre si sognava.

Per questo sono molti a voler tenere traccia dei propri sogni e cercare di interpretarli con gli strumenti che si hanno a disposizione, anche grazie a quelli basati sull'intelligenza artificiale.

Dreamore è un'applicazione che utilizza algoritmi di analisi avanzati per aiutare a comprendere i significati nascosti dietro i sogni, dando un'idea del proprio subconscio, ma non solo quello, poiché utilizza i dati come base per creare semplici opere di arte ma sorprendenti.

Grazie alla più recente tecnologia per generare contenuti digitali, è possibile vedere una rappresentazione dei propri sogni prendere vita con colori vividi e dettagli, che è possibile condividere con amici e familiari o salvare come ricordi personali dei propri pensieri e sentimenti più intimi.

L'utente può variare le interpretazioni dei propri sogni tra 4 modi diversi, freudiano, taoista, scientifico o induista, a seconda dell'approccio personale, questo per sperimentare un nuovo livello di conoscenza di sé e creatività, esplorando l'affascinante mondo dei sogni anche attraverso un'opera d'arte.

Bisogna sottolineare che, come con la maggior parte delle AI, più specifica è la descrizione del sogno, migliore sarà l'interpretazione di Dreamore e la conseguente spiegazione e l'immagine artistica generata, per la quale si consiglia di utilizzare l'applicazione poco dopo essersi alzati, quando il sogno è ancora fresco nella memoria.

E' anche possibile scegliere, volendo, di condividere i propri sogni con la comunità di Dreamore e leggere le interpretazioni dei sogni degli altri, imparando cosa hanno sognato altre persone e quale arte è stata generata dai loro sogni.

Dreamore, oltre a essere disponibile come applicazione web, può essere scaricata anche come app iOS.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 381510