Dove andare a mangiare a Milano da non perdere: Vicino Rho Fiera Milano Cucina Tipica Lombarda

Andare a Rho Fiera per lavoro ed assaggiare la cucina tipica Lombarda é un'occasione da cogliere al volo...
del 25/07/23 -

La Fiera Rho a Milano nel corso dell’anno fornisce l’occasione di partecipare a eventi esclusivi in cui vengono trattate varie tematiche ed unitamente a questo, vi é anche la possibilità di cogliere l'occasione per apprezzare i piatti dei Ristoranti con cucina tipica lombarda e milanese.

Infatti tra Ristoranti a Rho Fiera, é possibile trovare nelle immediate vicinanza, osterie che danno la possibilità ai visitatori degli eventi che si susseguono in questa location alle porte di Milano, di assaporare delle ottime pietanze, tra quelle che rientrano nella tradizione della cucina meneghina, tutte preparate rigorosamente con prodotti tipici locali.

Ecco dove mangiare a Rho Fiera

Uno dei ristoranti più apprezzati vicino Rho Fiera è I Leoni di Castellazzo, un locale che si trova a Bollate che in realtà dista solamente 15 minuti di auto.

La proposta è soprattutto incentrata su i tipici piatti della cucina milanese e, quindi, soddisfa gli amanti della tradizione, tanto che per darne un “assaggio”, l'esperienza può iniziare con il risotto giallo alla milanese oppure quello con sugo di ossobuco che nel menu viene definito come Risotto giallo Alla Brambilla.

Ci sono proposte praticamente per tutti i gusti come i classici Mondeghili milanesi che vengono accompagnati con una salsa al pomodoro oppure delle sfiziose pappardelle fatte al momento dallo staff del ristorante e accompagnate con un ragù speciale che ne esalta le caratteristiche.

Tra le altre bontà c'è il risotto giallo alla milanese però con ganassino brasato mentre tra i secondi piatti c'è sempre l'ossobuco di vitella in gremolada e il baccalà al vapore su letto di insalata novella, carote, olive taggiasche e una particolare salsa.

Si può comunque affermare che nelle vicinanze della Fiera Rho, è possibile trovare numerosi ristoranti che permettono di abbinare all'esigenza di partecipare a un evento, con l'imperdibile opportunità di assaporare alcuni dei piatti più conosciuti ed apprezzati della cucina milanese e lombarda come il risotto alla milanese con l'ossobuco piuttosto che l'ossobuco presentato come secondo.

Tutte proposte che si trovano nelle vicinanze della struttura di Fiera Rho Milano dove é possibile assaporare piatti succulenti che mettono al centro qualità e tradizione culinaria della Lombardia con i suoi caratteristici piatti meneghini.

Fiera Rho Milano irresistibile tentazione di assaporare la cucina milanese

Prendere parte ad uno dei tanti convegni ed eventi che vengono organizzati nel corso dell'anno alla fiera Rho Milano è anche l'occasione imperdibile per poter assaggiare le principali bontà della cucina tipica lombarda e milanese in particolare.

Ci sono piatti davvero gustosi e imperdibili come il risotto alla milanese con ossobuco oppure la cotoletta alla milanese.

Si tratta di pietanze che vengono preparate con l'utilizzo di ingredienti di qualità, reperiti presso fornitori di fiducia e proposti all'interno di ristoranti ubicati vicino a Fiera Rho Milano.

Valutare quindi dove mangiare a Rho Fiera con l'obiettivo di scegliere un pasto improntato soprattutto sulla cucina tipica milanese e lombarda, può dipendere anche dalla location, infatti vi sono persone che preferiscono un ristorante con ambiente ben curato e moderno nel quale è possibile accomodarsi sia a pranzo che cena per poter assaporare diverse pietanze che riportano alla mente la tradizione di un tempo.

Può esserci invece chi preferisce un ristorante con tariffe che siano alla portata di tutti ed allo stesso tempo che vi sia una buona qualità del cibo e magari anche una valida diversificazione delle portate a menu', seguendo piu' che altro la stagionalità, godendo prettamente di prodotti freschi, fattore che é in grado di attirare una fetta sempre piu' ampia di clientela.

Presso i Ristoranti vicino a Fiera Rho di Milano si possono trovare i piatti piu' tradizionali della cucina lombarda, piuttosto che interessanti varianti come i tagliolini con zafferano e asparagi cosparsi di crema ghiacciata al parmigiano oppure il filetto di maialino in porchetta e salsa di fave.

Ristoranti a Rho specializzati in cucina milanese

Vi sono anche a disposizione della clientela interessanti versioni alternative del risotto proposto in una tipologia bio con una mantecatura tutta da scoprire, a base di limoni di Sorrento, mentre per chi cerca i piatti tipici meneghini, allora le proposte della cucina lombarda tradizionale, hanno il suo punto di forza nel risotto giallo alla milanese con ossobuco di vitello che i clienti definiscono davvero eccezionale.

Tra l'altro trovare un Ristorante che pone massima attenzione sulla qualità dei prodotti ed anche sul tariffario abbordabile da applicare al menu', sicuramente é la combinazione migliore da scegliere.

Sicuramente si possono trovare proposte di piatti alternativi anche per chi è intollerante al glutine, tuttavia un altro piatto forte della cucina lombarda è la cotoletta alla milanese, anche in versione “vestita”.

In piu' é possibile scegliere l'ossobuco di vitello con polenta e la tagliata di filetto di manzo con rucola e Grana Padano, magari in un posto tranquillo dove poter mangiare al termine della visita presso la fiera Rho di Milano per un evento speciale, apprezzando così la vera essenza della cucina milanese.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PMR STUDIO WEB
Responsabile account:
Leonardo Boi (Web Marketing Strategist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 381218