Docebo e le PMI Italiane: l’E-Learning come opportunità di formazione e crescita

Una nuova ricerca evidenzia i punti di forza del Made in Italy che, grazie all’E-Learning, possono essere valorizzati attraverso la formazione online di dipendenti, clienti e partner.
del 16/07/13 -

Docebo (www.docebo.com) presenta una ricerca sul mondo delle Piccole e Medie imprese italiane che, per competere ai massimi livelli nel mercato Globale, devono imparare a gestire una forza lavoro altamente qualificata, e formata nel rispetto degli standard internazionali.

La ricerca mostra come la formazione a distanza (E-Learning) possa funzionare da leva per consentire alle Aziende di superare la crisi tramite la valorizzazione del capitale umano, permettendo alle eccellenze nostrane di lavorare all'internazionalizzazione, promuovendo il Made in Italy in mercati sempre più competitivi.

“Da questa ricerca emerge chiaramente la forza e l’unicità del tessuto industriale italiano” afferma Claudio Erba, CEO & Fondatore di Docebo. “Ma è fondamentale che le PMI nostrane sfruttino strumenti e tecnologie Cloud per formare la propria forza lavoro, valorizzando la ricchezza delle risorse interne e preparandole alle sfide del mercato globale. Attraverso l’E-Learning, che abbiamo reso accessibile a tutti, si possono abbattere costi e tempi della formazione in aula, ottenendo risultati più immediati e di maggiore portata”.

L’E-Learning grazie al suo modello SaaS (Software As a Service) basato sulle necessità reali di formazione e utilizzo della piattaforma consente il contenimento degli investimenti e supportando appieno i livelli di scalabilità, flessibilità e diffusione dei processi formativi in azienda.

Questo approccio è uno strumento adeguato per la piccola e media impresa ed è soprattutto il complemento ideale di una strategia di formazione che vede nel proprio capitale umano il perno principale del proprio sviluppo economico ed organizzativo.

La ricerca “E-Learning, un’opportunità per le PMI. Adesso” è scaricabile dal seguente link: http://bit.ly/12tznTh



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Docebo Spa
Responsabile account:
Dario De Angelis (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 206373